PlayStation batte Xbox 3 a 1: vendute 3,5 milioni di console negli ultimi 3 mesi

I dati finanziari di Sony parlano chiaro: nell’ultimo trimestre sono state vendute 3.5 milioni di console, tra PS3 e PS4.


L’ultimo trimestre, da aprile a giugno, ha confermato il trend: Sony ha venduto molte più console rispetto a Microsoft, più del triplo, anche se non sappiamo con esattezza quali numeri corrispondano alle console di vecchia generazione e quali a quelle della current generation.

Sony ha pubblicato ieri i dati finanziari relativi al trimestre che si è concluso il 30 giugno scorso e confermato che negli ultimi tre mesi sono state vendute 3.5 milioni di console, tra PlayStation 3 e PlayStation 4, limitandosi però a precisare che le vendite di PS4 sono molto forti, mentre quelle di PS3 sono in naturale calo.

LEGGI ANCHE: Xbox One raddoppia negli USA, vendite strepitose per la console Microsoft

I dati di Microsoft, diffusi la settimana scorsa, evitavano allo stesso modo di differenziare tra Xbox One e Xbox 360 e confermavano la spedizione complessiva di 1.1 milioni di unità. Sì, perchè se Sony parla di console vendute, per Microsoft i dati sono relativi alle console spedite ai rivenditori di tutto il mondo, non necessariamente vendute ai clienti.

Non possiamo confermare i dati di vendita di Xbox One con quelli di PlayStation 4, ma appare evidente che il grosso dei dati sia relativo alle console di nuova generazione. Dire che PS4 abbia venduto tre volte più di Xbox One non è esatto, almeno non in base ai dati ufficiali, ma siamo certi che non sia così lontano dalla realtà.

Guarda la galleria: PlayStation 4, le immagini ufficiali diffuse da Sony

LEGGI ANCHE: Le vendite di PS4 aumentano grazie all’uscita di inFamous: Second Son

Via | MCV UK

I Video di Gamesblog

RAGE2: nuovo video di gioco dal PAX East 2019

Ti potrebbe interessare
I videogiochi entrano nei Grammy Awards
Curiosità Varie

I videogiochi entrano nei Grammy Awards

Dalla Recording Academy arriva una notizia che farà sicuramente piacere a chi ama i videogiochi, mettendoli allo stesso piano di TV e film. Dalla prossima edizione dei Grammy Awards infatti anche l’intrattenimento elettronico avrà comparirà in ben quattro delle principali categorie di premi, ponendo per l’appunto i videogiochi allo stesso identico livello dei due tipi

Twisted Metal: nuove informazioni da David Jaffe (video)
Guida Ps3 Sparatutto

Twisted Metal: nuove informazioni da David Jaffe (video)

Nonostante le recenti interviste e dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa per descrivere le caratteristiche peculiari di Twisted Metal, lo stakanovista David Jaffe riguadagna la scena e decide di dedicare parte delle sue festività natalizie alla realizzazione di un succulento filmato (lo stesso che campeggia ad inizio articolo) con cui rispondere alle pressanti domande postegli in