Destiny, una beta da record: 4.6 milioni di giocatori in 10 giorni

La fase di beta di Destiny è stata un successo e il titolo ha tutte le carte in regola per battere ogni record.

Se il buongiorno di vede dal mattino, Destiny si appresta a diventare uno dei giochi più venduti e apprezzati della prossima stagione. La fase di beta test si è chiusa da qualche giorno (qui le nostre impressioni) e per il team di Bungie e per casa Activision, che distribuisce il titolo, è tempo di fare un primo bilancio.

In 10 giorni di beta – prima per chi aveva pre-ordinato il titolo, poi per tutti gli utenti, prima per gli utenti di PlayStation, poi anche per quelli di Xbox – quasi 5 milioni di utenti (4,638,937 per la precisione) si sono lanciati in questo nuovo universo videoludico, esplorandolo in sella all’Astore e scontrandosi con gli alieni dell’Oscurità, rendendo di fatto questa prima prova su strada “la più grande Beta per console per una nuova IP di videogiochi”.

LEGGI ANCHE: Destiny, 70 sfondi per il desktop e nuovo video sui bonus per i preordini


Lo ha confermato Eric Hirshberg, CEO di Activision:

Questa è stata di gran lunga la più grande beta per questa generazione e la più grande beta per console mai fatta per una nuova IP di videogiochi. Organizzare una beta di queste dimensioni è un risultato incredibile e siano entusiasti di vedere che ci sia stata una così fenomenale risposta. Ma la beta è solo un assaggio di ciò che arriverà. Stiamo contando i giorni che ci separano dal lancio, il 9 Settembre.

E non sono gli unici a contare i giorni che mancano all’arrivo di Destiny in tutto il suo splendore e la sua completezza. Chi ha avuto modo di avere un assaggio del titolo è in fremente attesa di poter continuare a immergersi in questa avventura, chi non ha avuto modo di farlo sta sbavando davanti ai primi video e alle valanghe di gallerie fotografiche spuntate come funghi negli ultimi giorni.

LEGGI ANCHE: Destiny, confermata la funzionalità di trasferimento cross-gen dei personaggi

Pete Parsons, COO di Bungie, ha assicurato agli utenti che la versione finale sarà all’altezza di questa prima prova:

Siamo stati letteralmente impressionati dal numero di persone che hanno giocato alla beta. Abbiamo superato persino i nostri stessi obiettivi e il feedback è stato incredibile. Non potremo mai ringraziare abbastanza la nostra community, la risposta è stata davvero sorprendente e nelle prossima settimane lavoreremo sodo per assicurarci che Destiny al lancio sia all’altezza delle aspettative.

A questo punto non possiamo che far partire il countdown e suggerirvi di leggere la nostra prova su strada a questo indirizzo.

Guarda la galleria: Destiny: Beta su PlayStation 4 (20-07-2014)

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Brink: nuove immagini
First Person Shooter Pc Ps3

Brink: nuove immagini

Manca poco meno di un mese dalla commercializzazione di Brink, e così i ragazzi della casa di sviluppo inglese Splash Damage tornano a bussare virtualmente alla nostra porta e, aprendo la loro valigetta piena di campioncini colorati, ci illuminano la giornata con una serie di immagini di gioco inedite ritraenti il loro atteso sparatutto online

Call of Duty: Black Ops – evento all’Alcatraz di Milano
First Person Shooter Pc Ps3

Call of Duty: Black Ops – evento all’Alcatraz di Milano

Come tutti sapranno, oggi è il giorno d’uscita ufficiale di Call of Duty: Black Ops. Activision ha quindi inteso celebrare questo lancio organizzando, ieri sera, un evento all’Alcatraz di Milano, chiamando a sé volti più o meno noti e coinvolgendo buona parte della stampa specialistica del settore. Un’occasione per sottolineare quanta importanza ricopra per loro

PS3 Slim in arrivo ad agosto con Madden NFL 10?
Data di uscita Ps3 Sport

PS3 Slim in arrivo ad agosto con Madden NFL 10?

Dopo la notizia-bomba di IGN riguardante la presenza di una PS3 Slim già nella redazione del famoso portale dedicato ai videogiochi, arrivano altre indicazioni su bundle e uscita possibili per la versione “dimagrita” dell’ultima arrivata di casa Sony. Stavolta è 1Up a dare qualche informazione: nell’ultimo UP Podcast, David Ellis ha rivelato che PS3 Slim

I giapponesi sono avaaanti!
Segnalazioni

I giapponesi sono avaaanti!

Date un’occhiata ai dati di vendita dei giochi PSP in Giappone e sconvolgetevi. Li ho beccati su ffwd Linklog. Si, c’é un gioco di golf al primo posto sopra Ridge Racer. Strana gente, i giapponesi. Passando a cose serie, mi ha molto colpito la posizione sfigata di Wipeout Pure in classifica: il gioco non é