Vendite Nintendo Wii U, molti giocatori intenzionati all'acquisto dopo le novità E3 2014

Il nuovo Zelda ha catturato l'attenzione di non pochi possibili acquirenti di Nintendo Wii U
Il nuovo Zelda ha catturato l'attenzione di non pochi possibili acquirenti di Nintendo Wii U

Le vendite di Nintendo Wii U sono ancora al di sotto delle aspettative, ma la situazione potrebbe cambiare – non radicalmente, s’intende – verso Natale o comunque nei prossimi mesi: a farcelo pensare è l’ultimo report pubblicato dalla società IHS dopo un sondaggio per Gamer Network su ben mille giocatori. La domanda era molto semplice, visto che si chiedeva ai consumatori di dire quale console avrebbero acquistato in futuro alla luce delle novità presentate all’E3 2014 di Los Angeles.

La risposta è stata molto interessante, e senz’altro rincuorante per la società di Satoru Iwata: pensate che ben il 20% degli intervistati intende acquistare Nintendo Wii U, stessa percentuale, questa, fatta registrare anche da Xbox One (l’interesse è cresciuto del 7%, pensate, rispetto alla percentuale prima della fiera). PlayStation 4 è ovviamente in testa a tutte, con il suo meritato 30%, anche se – e questo è innegabile – dalla console Sony e da quella Microsoft ci si aspetta molto di più, soprattutto in termini di eterogeneità dei generi proposti.

Approfondisci: Nintendo Wii U batte PlayStation 4 in Giappone

Il nuovo Zelda colpisce tutti

[img src=”https://media.gamesblog.it/t/the/the-legend-of-zelda-per-wii-u-screenshot-e3-2014/zelda-wii-u-01.jpg” alt=”The Legend Of Zelda per Wii U: screenshot E3 2014″ height=”339″ title=”The Legend Of Zelda per Wii U: screenshot E3 2014″ class=”post centered”]

L’indagine ha messo in evidenza che i giocatori sono proiettati verso Nintendo Wii U soprattutto grazie al nuovo Zelda: pensate che ben l’89% di essi è intenzionato ad acquistare il gioco, una percentuale molto più elevata rispetto a quelle fatte registrare da chi possiede PlayStation 4 e Xbox One; questi ultimi, infatti, sono interessati, per il 77% del totale, ad acquistare Uncharted 4 e Halo 5 Guardian, due IP che certo non passano inosservate e che meritano tutto il successo possibile (la prima soprattutto).

A Natale, intanto, usciranno Super Smash Bros e Captain Toad Treasure Tracker: giochi che potrebbero sollevare non poco le sorti di Nintendo Wii U. Staremo a vedere cosa succederà.

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti