Ryu di Street Fighter ha compiuto 50 anni

Ryu di Street Fighter ha compiuto 50 anni: tanti auguri!

A giudicare dalle sue ultime apparizioni nel mondo di Street Fighter non si direbbe, eppure Ryu ha compiuto ieri la bellezza di 50 anni. L’occhio lungo di un utente Reddit ha infatti rispolverato la vecchia descrizione (proveniente da Street Fighter 2) del lottatore, apparso per la prima volta nel primissimo episodio della serie Street Fighter, uscito nel 1987.

Oltre a indicare i dati riguardanti gruppo sanguigno, altezza e peso, la scheda ci dice anche che Ryu è nato il 21 luglio 1964: la bellezza di 50 anni, che il personaggio simbolo della famosissima serie di picchiaduro ovviamente non dimostra affatto.

Leggi anche: Ultra Street Fighter IV, i nuovi personaggi

Nonostante la sua prima apparizione risalga al 1987, per Ryu e per il mondo di Street Fighter il vero successo è arrivato anni dopo con l’uscita di Street Fighter 2, a partire dal quale l’inconfondibile lottatore è stato per molti il preferito dell’intero roster, apparendo anche in altri spin-off e serie parallele, accompagnato dall’altro lottatore Ken.

L’ultimo arrivato nella serie Street Fighter è stato il quarto capitolo, al quale hanno fatto seguito tutte le varie riedizioni tradizionalmente realizzate da Capcom: l’ultima di queste in ordine cronologico, Ultra Street Fighter IV, è arrivata già come contenuto scaricabile per le versioni console, mentre per PC sarà disponibile ad agosto.

I Video di Gamesblog

Ti potrebbe interessare
Okamiden: trailer ufficiale di lancio
Action Adventure Video e Trailer

Okamiden: trailer ufficiale di lancio

Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente domani approderà nei nostri negozi Okamiden, seguito di quel primo, mai troppo lodato, lavoro di Clover Studio, ossia Okami. Un po’ per rammentare l’imminenza di questo appuntamento, un po’ per “disintossicarci” dalle cosiddette megaproduzioni, oggi vi proponiamo il trailer ufficiale di lancio. Grazie alle sequenze mostrate in questo

Le PSN Card finalmente anche in Europa
Brevi Data di uscita Ps3

Le PSN Card finalmente anche in Europa

Finalmente anche per noi europei sta per arrivare il momento di mettere le mani sulle PSN card, le schede prepagate che permettono di effettuare acquisti sul PlayStation Store senza necessariamente inserire i dati di una carta di credito. Si tratta solo di un rumor che Sony Computer Entertainment ha affrontato con il classico “no comment”.

Mafia 2: nuovi dettagli
Action Pc Ps3

Mafia 2: nuovi dettagli

Tiscali.cz ha pubblicato nuove informazioni su Mafia 2, il gioco di azione ambientato nel mondo dei gangster americani anni ’40 sviluppato da Illusion Softworks. Il protagonista si chiamerà Vito (nome piuttosto originale per un mafioso…) La storia comincerà poco prima della fine della seconda guerra mondiale, con Vito che torna a casa congedato La città

Lo startup di una PS3
Senza categoria

Lo startup di una PS3

Quei fortunelli di PSM3 Magazine ( a cui va tutto il mio odio più sincero) si sono visti recapitare qualche giorno fa una scintillante ed invitate Playstation 3, direttamente da mamma Sony… dopo un iniziale momento di stupore, e dopo aver pulito la saliva probabilmente, hanno cominciato ad usarla[…]