La console war PS3-X360 riassunta in un'immagine "infografica"

La “console war” è vecchia quanto lo stesso mercato delle console: dalla notte dei tempi fazioni di giocatori si scontrano su quale sia il sistema migliore: Atari 2600 o Colecovision? Master System o NES? PSOne o Saturn? Ma, nella nostra realtà attuale, principalmente la diatriba riguarda PlayStation 3 e Xbox 360.

L’immagine “infografica” che vi riportiamo dopo la pausa offre un riassunto piuttosto esaustivo della situazione odierna, fornendoci numerose informazioni curiose e interessanti. Ad esempio, oggi come oggi Xbox 360 è a quota 66 milioni di unità vendute mentre PS3 è ferma a quota 62. La console Microsoft è più diffusa negli Stati Uniti, mentre in Europa e Giappone a predominare è il monolite nero Sony.

E ancora, il 64% degli utenti che possiedono entrambe le console preferiscono il controller di Xbox 360, e il controller Kinect ha venduto il doppio del “corrispettivo” Move. Andando a guardare il numero di giochi totali venduti, però, la vittoria è di Sony: 568 milioni contro 530 milioni totali.

Per numerose altre informazioni vi rimandiamo all’infografica subito dopo la pausa.

by liam_warr. Browse more data visualizations.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti