Breaking Bad ricreato in Grand Theft Auto V

Ecco l’omaggio a Breaking Bad realizzato con GTA V e il Rockstar Editor.

Quando due universi molto amati dal pubblico si incontrano, il risultato è sempre di stupore e, in questo caso, anche nostalgia. Stiamo parlando di Breaking Bad, l’indimenticata serie tv di AMC, e di Grand Theft Auto V, tornato a vivere una seconda vita grazie alla riedizione per console di ultima generazione e all’arrivo, a lungo atteso, su PC.

La versione per PC, e presto anche quella per Xbox One e PlayStation 4, ha introdotto il Rockstar Editor e questo ha aperto le porte a chi, utilizzando il mondo aperto di GTA V, si è voluto trasformare in provetto regista per realizzare montaggi più o meno riusciti. Oggi ve ne mostriamo qualcuno ispirato a Breaking Bad.

Uno tra i più riusciti disponibili su YouTube è un vero e proprio tributo a Breaking Bad e al suo protagonista, Walter White. In poco più di due minuti l’utente LioN KoLLA è riuscito a cogliere l’essenza della serie e utilizzare i mezzi disponibili in GTA V per un riuscitissimo tributo.

Utilizzando principalmente Michael Townley, il più simile a Walter White dei tre protagonisti di GTA, il giocatore ha ricreato alcune delle scene più iconiche, dalla prima sessione di cucina all’interno del camper, passando per Walter White in mutande, senza dimenticare lo sfogo del protagonista in un parcheggio deserto, il laboratorio in fiamme e il finale di serie, che non riportiamo nel caso in cui qualche lettore non abbia ancora avuto modo di recuperare la serie.

Questo è senza dubbio l’omaggio più riuscito, ma qui sotto ve ne segnaliamo altri due, entrambi realizzati da Adam Pinkman utilizzando il Rockstar Editor. Si tratta di due diverse scene di Breaking Bad: la prima è l’incontro-scontro tra Hank Schrader e i cugini Salamanca, la seconda - più breve - è lo sfogo di Jesse Pinkman nella quinta stagione, quando fa irruzione in casa di Walter White e la cosparge di benzina, fermandosi prima di appiccare il fuoco.

  • shares
  • Mail