Pac-Man 256 arriverà in estate su smartphone e tablet

Il nuovo titolo sarà disponibile in estate per smartphone e tablet. Ecco le prime immagini.

Pac-Man, il celere videogioco di Namco, si prepara a tornare ufficialmente su smartphone e tablet, complice anche l’uscita del film Pixels che, involontariamente, fungerà da trampolino di lancio.

Pac-Man 256, questo il titolo del nuovo gioco, è stato annunciato poche ore fa da Bandai Namco Entertainment Europe, che con l’occasione ha diffuso anche le prime immagini e un primo e curioso trailer. Il titolo, i giocatori più accaniti lo avranno già capitolo, è ispirato al famoso glitch che ha di fatto reso il 256esimo l’ultimo livello del gioco originale.

Il nuovo lavoro porta la firma di Hipster Whale e Bandai Namco Studios Vancouver, uniti per la realizzazione di una nuova esperienza con Pac-Man adattata ai dispositivi più recenti. Pac-Man 256, infatti, sarà disponibile solo per smartphone e tablet a partire dalla prossima estate.

Ritroveremo tutti i personaggi che hanno reso celebre e indimenticabile la serie di Pac-Man, dall’iconica creaturina gialla che dà il titolo al gioco passando per gli immancabili fantasmini Blinky, Pinky, Inky e Clyde.

Pac-Man 256, parola di Bandai Namco, potrà ovviamente contare sulle monete, sui power-up e molto altro ancora, tutto quello che servirà per rendere la nuova avventura fresca e, c’è da giurarci, altamente coinvolgente.

  • shares
  • Mail