Resident Evil Zero avrà una riedizione per PS4 e Xbox One

La nuova edizione del titolo del 2002 arriverà nei primi mesi del 2016 su PC, Xbox One, PS4, Xbox 360 e PS3.

Resident Evil Zero

Dopo il primo e storico Resident Evil, un altro capitolo della fortunata serie horror di Capcom si prepara a trovare nuova vita grazie alla rimasterizzazione. Stiamo parlando di Resident Evil Zero, uscito nel 2002 per Nintendo GameCube, come anticipato già lo scorso dicembre, quando il titolo comparve per errore sul sito ufficiale giapponese di Resident Evil Remaster HD.

Ora è arrivato l’annuncio ufficiale di Capcom. Resident Evil Zero arriverà in alta definizione, nei primi mesi del 2016 e abbraccerà le principali piattaforme disponibili: PC, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 3 e Xbox 360. La nuova edizione, come accaduto per Resident Evil, porterà con sé grafica e audio migliorati, ma anche nuove funzionalità che saranno annunciate in seguito.

Grande esclusa è Nintendo Wii U, nonostante il titolo sia stato rilasciato in origine proprio per le piattaforme di Nintendo, GameCube prima e Wii qualche anno dopo, nel 2008.

In attesa di ricevere maggiori informazioni da Capcom, vi ricordiamo che Resident Evil Zero è ambientato il giorno prima degli eventi narrati in Resident Evil. E’ il 23 luglio 1998 quando i soldati dello S.T.A.R.S. Bravo Team vengono inviati nelle montagne Arklay per indagare su una serie di delitti apparentemente inspiegabili.

BioHazardZero-2

  • shares
  • Mail