LEGO Worlds approda su Steam in Accesso Anticipato

TT Games e Warner Bros. Interactive lanciano la sfida a Minecraft con un titolo a mondo aperto ambientato nell'universo di LEGO

Tra un video di gioco di LEGO Jurassic World e un filmato pubblicitario di LEGO Dimensions con protagonista Christopher Lloyd, i ragazzi di TT Games trovano il tempo di pubblicare su Steam (in esclusiva per PC) la versione in Accesso Anticipato di LEGO Worlds, un ambizioso adventure a mondo aperto che proverà a coniugare la libertà esplorativa di Minecraft alla creatività brickettosa dell'universo a mattoncini di LEGO.

Come ci viene illustrato nella sinossi ufficiale che accompagna l'approdo del titolo sulle bianche sponde digitali dello store videoludico di Valve, LEGO Worlds darà libero sfogo all'immaginazione degli utenti permettendogli di visitare una serie infinita di mondi, di attingere a un potente editor interno per costruire tantissime strutture LEGO (dalle case prefabbricate ai mezzi di trasporto più esotici) e di interagire con lo scenario utilizzando il Multiattrezzo, uno strumento polifunzionale impiegabile in qualunque momento dell'avventura free roaming per aggiungere o sottrarre mattoncini a qualunque elemento del mondo di gioco.

ESPLORA. SCOPRI. CREA.

LEGO Worlds è un ambiente aperto di mondi generati proceduralmente e fatti interamente di mattoncini LEGO che puoi controllare liberamente e contribuire a riempire di modelli LEGO. Dai libero sfogo alla tua immaginazione costruendo un mattoncino alla volta o ricorri a grandi strumenti per creare vaste catene montuose e costellare il tuo mondo di isole tropicali. Inserisci anche delle strutture prefabbricate per costruire e personalizzare ogni mondo secondo i tuoi gusti. Serviti di elicotteri, draghi, motociclette e persino di gorilla per le tue esplorazioni e sblocca tesori che miglioreranno la tua esperienza di gioco. Osserva il modo in cui le tue creazioni prendono vita attraverso personaggi e creature che interagiscono con te e tra loro stesse in modi inaspettati. In LEGO Worlds, tutto è possibile!

LEGO Worlds è già disponibile su PC al prezzo di 14,99€. La versione in Accesso Anticipato acquistabile da Steam presenta un numero limitato di contenuti: col tempo, i ragazzi di TT Games promettono di espandere l'universo di gioco aggiungendo nuove funzioni all'editor e centinaia di nuovi oggetti prefabbricati e regioni esplorabili. Il percorso di sviluppo intrapreso dalla sussidiaria di Warner Bros. dovrebbe concludersi tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.

via | Steam, pagina ufficiale LEGO Worlds

  • shares
  • Mail