Microsoft annuncia Xbox One da 1 TB con nuovo controller per Windows 10

Major Nelson ci presenta in un video la nuova Xbox One in arrivo in Europa alla fine del mese. Ecco tutte le novità.

L’arrivo di Xbox One con hard disk da 1 TB era nell’aria da tempo, ma ora Microsoft l’ha ufficialmente annunciata con un lungo video in cui è proprio Major Nelson a illustrarci tutte le novità.

Sì, perchè non si tratta soltanto di Xbox One con nuovo hard disk più capiente, ma di una versione leggermente riveduta nella colorazione, ora con finitura opaca, e il nuovo controller che vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi.

Il controller sarà dotato di un jack stereo da 3,5 millimetri per il collegamento di cuffie o auricolari. Non solo. La nuova versione permetterà, tra le impostazioni, di gestire i controlli per il volume del microfono e il bilanciamento dell’audio tra le chat di gioco e il volume del gioco stesso.

L’aggiornamento firmware dell’Xbox One Wireless Controller potrà essere eseguito senza fili, senza la necessità di collegare il controller alla console con l’apposito cavo. Tra le altre novità si segnalano anche l’arrivo, in autunno, dell’Xbox Wireless Adapter per Windows, che ci permetterà di utilizzare il controller con PC, laptop e tablet dotati di Windows 10.

Major Nelson ha confermato che la nuova Xbox One sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 16 giugno prossimo e a fine mese in tutti gli altri mercati, Italia compresa, al prezzo di 399 dollari. L’edizione includerà anche una copia di Halo: The Master Chief Collection.

In contemporanea con l’uscita della nuova Xbox One da 1 TB, quella con hard disk da 500 GB subirà un calo di prezzo e verrà proposta a 349 dollari.

xbox one 1 tb

  • shares
  • Mail