Call of Duty: Black Ops III - confermate le versioni Xbox 360 e PlayStation 3, niente Wii U

Il nuovo capitolo della serie sparatutto di Activision sarà disponibile anche su console last-gen. Ma non su Wii U
Il nuovo capitolo della serie sparatutto di Activision sarà disponibile anche su console last-gen. Ma non su Wii U

[blogo-video id=”399550″ title=”Call of Duty: Black Ops III | trailer di annuncio” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/5/5ae/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=rp4prBm-xU4″ embed=”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”]

Call of Duty: Black Ops III sarà disponibile anche su PlayStation 3 e Xbox 360, oltreché su PC, PlayStation 4 e Xbox One. La conferma delle indiscrezioni circolate in rete nelle ultime settimane ci arriva direttamente dalle dichiarazioni rilasciate in queste ore sulle pagine del sito ufficiale di Call of Duty dal Communications Manager di Activision, Scott Lowe.

Stando a quanto spiegato da Lowe, la consapevolezza del gran numero di appassionati della saga che non hanno deciso di passare alla next-gen ha spinto i vertici del colosso videoludico americano ad includere le penultime console casalinghe di Microsoft e Sony nel ventaglio di piattaforme su cui verrà alla luce questo progetto. Ben diverso è invece il discorso Wii U, le cui vendite non entusiasmanti e l’atavica sofferenza dei titoli di terze parti sui sistemi fissi della grande N hanno indotto Activision a saltare a piè pari la console Nintendo.

Il porting last-gen di Black Ops III sarà affidato agli autori di Beenox e Mercenary Technology. Come era logico attendersi, la doppia edizione per PS3 e X360 dell’ultimo capitolo della serie di Call of Duty non si differenzierà dalla versione maggiore per PC, PS4 e Xbox One solo dal lato della grafica: rispetto all’edizione current-gen curata dai ragazzi di Treyarch, infatti, mancheranno le funzionalità tipiche dei sistemi più moderni (dalla capacità di catturare immagini e video alla trasmissione in streaming delle sessioni di gioco) e ci saranno delle sostanziali limitazioni al numero di utenti da impegnare nelle missioni cooperative della campagna principale (4 su current-gen e 2 su last-gen). Anche l’accesso alla prossima fase di beta testing sarà totale appannaggio degli utenti delle piattaforme più moderne.

Le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Call of Duty: Black Ops III dovrebbero essere disponibili a partire dal 6 novembre, in concomitanza con quelle rivolte ai fan della serie su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/244374/call-of-duty-black-ops-iii-gli-inquietanti-sviluppi-della-cibernetica-nel-nuovo-teaser-trailer-braci”][/related]

via | Activision, pagina ufficiale Call of Duty

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti