The Last Guardian, gameplay dalla conferenza Sony all'E3 2015

Sony mostra nuovamente The Last Guardian, destinato ad arrivare su PlayStation 4 nel 2016.

Al grido di "chi non muore si rivede", alla conferenza Sony all'E3 2015 c'è stato spazio anche per The Last Guardian. Il titolo, dato a più riprese per spacciato con voci di cancellazione e altre storie simili, non veniva mostrato alla fiera di Los Angeles dal lontano 2009: a ben sei anni di distanza, il nuovo gioco del creatore di Ico e Shadow of the Colossus si è mostrato in versione PlayStation 4, piattaforma dove arriverà nel 2016.

Confermatissimo nel ruolo di guida del team di sviluppo Fumito Ueda, precedentemente al lavoro presso Sony Computer Entertainment come consulente esterno ma adesso a capo di un vero e proprio studio fondato da egli stesso: genDesign.

Al di là delle chiacchiere, ciò che conta però è che possiamo mostrarvi anche un video di gameplay, con il quale Sony ha definitivamente spazzato via le voci riguardanti The Last Guardian e fissato l'appuntamento all'anno prossimo: i fan di Ico troveranno probabilmente familiari le atmosfere, nelle quali compare naturalmente l'animalone gigante che farà compagnia al protagonista durante questa nuova avventura.

The Last Guardian

  • shares
  • Mail