Shenmue 3 open-world tra gli obiettivi avanzati della campagna di raccolta fondi su Kickstarter

Il maestro Yu Suzuki anticipa alcuni degli obiettivi più avanzati della lanciatissima campagna di raccolta fondi avviata su Kickstarter per finanziare Shenmue 3
Il maestro Yu Suzuki anticipa alcuni degli obiettivi più avanzati della lanciatissima campagna di raccolta fondi avviata su Kickstarter per finanziare Shenmue 3

Il vero e proprio terremoto mediatico provocato durante l’E3 2015 dall’annuncio dell’apertura di una campagna di raccolta fondi su Kickstarter dedicata a Shenmue 3 ha spinto i vertici di Ys Net a rompere l’assordante silenzio successivo alla conferenza losangelina di Sony per rispondere alle domande postegli dai cultori della saga dalle pagine di Reddit.

Tra mille dichiarazioni di circostanza volte a ribadire la volontà degli autori di tenere fede alla parola data portando avanti un progetto che saprà eguagliare gli standard qualitativi dei capolavori del passato e soddisfare le esigenze degli appassionati, le parole più significative non potevano che provenire dal maestro Yu Suzuki, con delle succulente anticipazioni sugli obiettivi avanzati del crowdfunding avviato di recente su Kickstarter.

“Allo stato attuale posso solo dirvi che se raggiungeremo i 5 milioni di dollari, una delle cose che avrei sempre voluto vedere in Shenmue III diverrà realtà. A 10 milioni di dollari, daremo al progetto le caratteristiche di un vero open-world.”

Stando quindi al direttore di Ys Net, quindi, i nuovi fondi concessi dai baker di Kickstarter serviranno ad ampliare l’universo di gioco (che, lo ricordiamo, girerà su Unreal Engine 4) fino ad introdurre un autentico sistema free-roaming parallelo e complementare alla campagna principale. Il sogno di Yu Suzuki, però, è ancora lontano dall’essere esaudito, e questo anche se l’obiettivo minimo dei 2 milioni di dollari è stato raggiunto in meno di ventiquattr’ore grazie alla risonanza mediatica internazionale della conferenza E3 di Sony.

Attualmente, il contatore di Kickstarter segna quasi 3,5 milioni di dollari, una somma che continuerà inesorabilmente a salire fino alla conclusione della campagna, previsto per la notte del 18 luglio. Per il momento, quindi, non ci rimane che chiudere il pezzo e informare chi ci segue che Shenmue 3 è previsto in uscita su PC e PlayStation 4 nell’ampia finestra temporale compresa tra la fine del 2016 e la seconda metà del 2017.

via | Reddit

[related layout=”big” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/400193/shenmue-3-e-realta-il-nuovo-capitolo-della-saga-di-yu-suzuki-approda-su-kickstarter”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti