Watch Dogs a quota 8 milioni di copie distribuite

Watch Dogs ha superato le 8 milioni di copie distribuite ai negozi.
Watch Dogs ha superato le 8 milioni di copie distribuite ai negozi.


Se per caso qualcuno aveva bisogno di conferme ufficiali del successo di Watch Dogs, adesso è accontentato: la nuova proprietà intellettuale di Ubisoft ha infatti distribuito oltre 8 milioni di copie, secondo quanto riportato dal publisher francese in occasione della conferenza di presentazione dei risultati fiscali.

Nel dettaglio, gli 8 milioni si riferiscono alle copie finite presso i rivenditori, e non quindi a quelle effettivamente vendute ai giocatori: il numero resta comunque importante, anche nell’ottica della domanda relativa a Watch Dogs da parte dei giocatori.

Watch Dogs: galleria immagini

Naturalmente soddisfatto il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot:

“Watch Dogs è ora posizionato bene come un franchise importante e riusciremo a replicare e costruire sul suo successo nei prossimi anni. La sua performance in vendite testimonia l’esperienza di Ubisoft come creatore di brand blockbuster.”

In termini di moneta sonante, il primo quarto dell’anno fiscale 2015 ha portato nelle casse di Ubisoft 360 milioni di euro, con un incremento del 374% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La cifra ha superato anche le aspettative della stessa Ubisoft, che attendeva un totale di 310 milioni.

Leggi la recensione di Watch Dogs

Nei prossimi mesi, Ubisoft pubblicherà titoli come Assassin’s Creed Unity, The Crew, The Division, Far Cry 4, Just Dance Now e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti