PlayStation 4 domina il mercato europeo, parola di Sony

Sony conferma l'enorme successo di PlayStation 4 in Europa, con quote di mercato che in alcuni casi arrivano a toccare il 90%.
Sony conferma l'enorme successo di PlayStation 4 in Europa, con quote di mercato che in alcuni casi arrivano a toccare il 90%.

PlayStation 4 si conferma regina incontrastata del mercato europeo delle console, con una quota di mercato che varia dal 70 al 90% a seconda dei Paesi. A dirlo non siamo noi, ma Jim Ryan, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, in una recente intervista a VG247:

Abbiamo una leadership di mercato in ogni Paese d’Europa e una leadership davvero significativa in Europa continentale. Estremamente significativa. Non credo che le quote di mercato siano inferiori al 70% e in molti casi in Europa continentale superano il 90%.

Al 31 marzo scorso Sony ha venduto oltre 22 milioni di PlayStation 4, mentre gli ultimi dati ufficiali diffusi da Microsoft lo scorso novembre parlavano di quasi 10 milioni di console spedite in tutto il Mondo.

Molto potrebbe cambiare nei mesi a venire grazie alle decine e decine di titoli annunciati nelle ultime settimane, la maggior parte dei quali all’E3 di Los Angeles. Microsoft si è assicurato importanti esclusive, a cominciare dall’attesissimo Rise Of The Tomb Raider, mentre Sony potrà contare, tra gli altri, su The Last Guardian e Uncharted 4: A Thief’s End.

Via | VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti