Uncharted per PlayStation 4: Sony anticipa le versioni Remastered?

La serie Uncharted potrebbe subire lo stesso trattamento di The Last of Us, arrivando così su PlayStation 4.
La serie Uncharted potrebbe subire lo stesso trattamento di The Last of Us, arrivando così su PlayStation 4.


Nonostante sia in arrivo Uncharted 4, Sony continua a pensare a come fare per ottenere altri profitti dalle avventure di Nathan Drake. Secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero arrivare in futuro le versioni Remastered dei primi tre capitoli della serie, che ricordiamo hanno visto la luce su PlayStation 3.

Il trattamento sarebbe praticamente lo stesso di The Last of Us, in arrivo a fine luglio con l’edizione dedicata a PlayStation 4, dopo il successo ottenuto sulla sorella maggiore di casa Sony: 1080p di risoluzione e, possibilmente, 60 fps.


Uncharted 4, le immagini del teaser trailer

Le indicazioni in merito ci vengono offerte da Shuhei Yoshida:

“Ci sono richieste da parte di alcuni consumatori per giochi pubblicati più in avanti nella generazione [precedente], come Uncharted, che le persone potrebbero aver perso e potrebbe essere un buon candidato.

Almeno il 50% delle persone che hanno comprato PlayStation 4 non avevano una PlayStation 3, e sono tantissime persone che hanno perso titoli esclusivi PlayStation 3 come The Last of Us, quindi è un gran modo per dare il benvenuto a queste persone all’interno di PlayStation, dirgli ‘ecco cosa vi siete persi’.”

Fortunatamente, secondo le parole dello stesso Yoshida la sua azienda userà buon senso nell’arrivo delle versioni rimasterizzate:

“Non vogliamo riempire il mercato con giochi rifatti.”

Via | Eurogamer.net

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti