Battleborn: immagini, video d’annuncio e prime info sul prossimo MOBA di 2K Games e Gearbox Software

La casa di sviluppo che ha dato i natali alla serie di Borderlands si cimenta con uno sparatutto multiplayer per PC e console current-gen

Dopo CD Projekt (The Witcher: Battle Arena), Crytek (Hunt: Horrors of the Gilded Age), Bethesda (Battlecry) e i nuovi studios indipendenti di Cliff Bleszinski (Blue Streak), adesso anche 2K Games decide di tuffarsi nel sempre più pescoso oceano dei MOBA annunciando Battleborn, un ambizioso sparatutto multiplayer “in arena” per PC e console current-gen.

Ad occuparsi di questo progetto saranno i ragazzi di Gearbox Software, gli autori dell’ormai storica serie di Borderlands dalla quale affermano, per bocca dello stesso presidente e amministratore delegato Randy Pitchford, di aver tratto ispirazione per dare forma alle dinamiche di gameplay, al comparto artistico e alla dimensione di gioco di questa nuova proprietà intellettuale.

Battleborn: ecco la cover ufficiale e le prime immagini del nuovo sparatutto multiplayer di Gearbox Software

Stando infatti alle parole pronunciate per l’occasione da zio Randy, molti degli aspetti principali dell’esperienza di gioco complessiva di Borderlands verranno ripresi e riadattati in un contesto dominato non più dalla ricerca spasmodica delle armi e degli elementi di equipaggiamento, ma dalla scoperta delle ambientazioni e della “vera essenza” dell’eroe impersonabile.

La commercializzazione di Battleborn è prevista in maniera estremamente aleatoria per il prossimo anno fiscale, ovverosia nel periodo compreso tra l’inizio di aprile del 2015 e la fine di marzo del 2016. Il titolo, come specificato nel trailer d’annuncio confezionato per l’occasione dal team di Pitchford, vedrà la luce su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

LEGGI – Randy Pitchford: “Perchè nessuno ci ha ancora copiato Borderlands?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

GUARDA – Borderlands: The Pre-Sequel – i consigli di Jack il Bello in un nuovo video di gioco

Guarda la galleria: Battleborn (09-08-2014)

I Video di Gamesblog

Inversion – Offensive Gameplay Video

Ti potrebbe interessare
Mass Effect 2: demo per la versione PlayStation 3 dal 21 Dicembre
Demo Ps3 RPG

Mass Effect 2: demo per la versione PlayStation 3 dal 21 Dicembre

Dopo la conferma (non del tutto a sorpresa sinceramente) dell’approdo su PlayStation 3 di Mass Effect 2, era lecito sperare che una versione dimostrativa fosse resa disponibile in tempo per appurare la bontà di questa nuova versione del gioco. E’ così che da giorno 21 Dicembre sarà disponibile presso il PlayStation Network la demo del

Uncharted 2: Among Thieves – ulteriori dettagli
Action Ps3 Varie

Uncharted 2: Among Thieves – ulteriori dettagli

Per questo inizio d’anno Naughty Dog non manca di deliziarci con alcune interessantissime indiscrezioni riguardo Uncharted 2: Among Thieves. Dalla struttura di gioco allo spunto narrativo, le sorprese non mancano di certo. Come molti sapranno, la figura attorno alla quale ruotava il primo Uncharted era quella di Francis Drake, lontano parente del nostro protagonista Nathan.

[GC 08] Un nuovo controller per Xbox 360
Hardware Segnalazioni Xbox 360

[GC 08] Un nuovo controller per Xbox 360

Nonostante Microsoft non sia presente in pompa magna alla Games Convention di Lipsia, sta trovando comunque in queste ore ampi modi per far parlare di sé e ovviamente di Xbox 360. Nella press room è stato individuato quello che sarà il nuovo controller della console, dotato di una croce direzionale in grado di orientarsi verso

Jack Tretton deve 13.200 dollari a Penny Arcade
Ps3 Varie

Jack Tretton deve 13.200 dollari a Penny Arcade

Prima regola del giocatore d’azzardo, mai puntare se non hai niente in mano, e anche se ti chiami Jack Tretton, anche se sei il presidente di SCEA e credi molto nella Ps3, non lanciarti in affermazioni quali “sono pronto a dare 1.200 dollari per ogni Ps3 che rimane sullo scaffale per più di 5 minuti”

EA all’E3 2006
Segnalazioni Varie

EA all’E3 2006

Quanto segue è la line-up di Electronics Arts per l’E3 2006. Verrà tra le altre cose mostrata una versione giocabile di Madden 07 anche se soltanto a porte chiuse (niente video del gioco – quindi). Continuate a leggere per la lista completa dei giochi che saranno mostrati. L’asterisco indica giochi che riteniamo potenzialmente interessanti, e