Gears of War: Ultimate Edition comprenderà le versioni retrocompatibili dei quattro episodi della serie

Chi acquisterà la Ultimate Edition di Gears of War entro fine anno potrà scaricare gratuitamente le versioni retrocompatibili dei quattro titoli usciti su Xbox 360

A ridosso della Gamescom 2015, i vertici di Microsoft preparano psicologicamente l'utenza Xbox One agli annunci che avverranno nel corso della kermesse videoludica di Colonia rivelando che i tre episodi dell'epopea sparatutto di Gears of War, più il capitolo spin-off sganciato dalla storia di Marcus Fenix e dedicato alla Squadra Kilo, saranno messi a disposizione degli acquirenti di Gears of War: Ultimate Edition.

Le versioni dei primi tre Gears of War e di Judgment proposte da Microsoft, diversamente dalla remaster in alta definizione sviluppata da The Coalition, saranno identiche alle originali grazie alla funzione di retrocompatibilità che verrà introdotta con il prossimo aggiornamento "maggiore" al software di sistema di Xbox One, previsto a inizio autunno.

gears-of-war-ultimate-edition-retrocompatibilita.jpg

Per poter ricevere in regalo le versioni Games on Demand dei quattro titoli occorrerà acquistare e giocare alla Ultimate Edition di GoW entro e non oltre il 31 dicembre di quest'anno. La nuova offerta di Microsoft, è bene precisarlo, non modificherà i piani relativi alla fase di Beta testing di Gears of War 4, il cui accesso continuerà ad essere garantito a tutti coloro che, a prescindere dal download o meno dei quattro videogiochi X360 di Gears of War retrocompatibili con Xbox One, giocheranno in rete alla Ultimate Edition entro il 1° marzo del 2016.

A questo punto non ci rimane che ricordarvi che Gears of War: Ultimate Edition è atteso in uscita per il 25 agosto su Xbox One. La data di lancio della versione PC non è stata ancora annunciata ma, presumibilmente, dovrebbe avvenire entro e non oltre il mese di settembre.

  • shares
  • Mail