Microsoft annuncia la funzione TV-DVR per Xbox One

Microsoft ha annunciato oggi che la funzionalità TV-DVR per Xbox One arriverà nel corso del 2016: ecco i primi dettagli e le prime immagini ufficiali.
Microsoft ha annunciato oggi che la funzionalità TV-DVR per Xbox One arriverà nel corso del 2016: ecco i primi dettagli e le prime immagini ufficiali.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/402378/xbox-one-microsoft-annuncia-la-nuova-versione-del-chatpad”]Microsoft ha approfittato del palco della Gamescom 2015 per svelare al mondo il Chatpad per Xbox One, in uscita il prossimo ottobre. Ecco le immagini ufficiali.[/related]

Tra gli annunci fatti da Microsoft durante la Gamescom 2015 c’è anche quello della funzionalità TV-DVR per Xbox One, che diventerà a tutti gli effetti un registratore per la TV, a patto di essere ovviamente collegata con un sintonizzatore TV digitale.

La console di casa Microsoft non ci permetterà soltanto di registrare i nostri programmi preferiti, quelli in onda il momento o quelli futuri grazie alla possibilità di programmare le registrazioni, ma ci permetterà di farlo non solo direttamente da Xbox One, ma anche dall’app Xbox per Windows 10 e da Xbox SmartGlass per iOS e Android.

Non solo. Microsoft ha spiegato che:

  • Gli utenti potranno vedere i loro programmi registrati su tutti i dispositivi presenti in casa e potranno programmare registrazioni, anche fuori casa, sia attraverso l’app Xbox su Windows 10 che con Xbox SmartGlass per iOs e Android.
  • Potranno aggiungere, modificare e variare le loro registrazioni con un Windows 10, iOS o Android su PC, tablet o smartphone facilmente anche fuori casa.
  • I programmi registrati saranno scaricabili sugli smartphone, PC e tablet con Windows 10, permettendo così agli utenti di guardare i loro programmi preferiti in aereo, in autobus o ovunque anche senza connessione internet.

Per la funzione TV-DVR c’è da attendere ancora un po’. Microsoft, nell’annunciare che gli utenti non dovranno sostenere spese aggiuntive, ha precisato che la novità arriverà nel corso del 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti