Pokemon Trading Card Game sull'eshop di Nintendo 3DS, ma solo in Europa

Pokemon Trading Card Game per Game Boy Color (2000) sarà rilanciato tramite eshop
Pokemon Trading Card Game per Game Boy Color (2000) sarà rilanciato tramite eshop

Pokemon Trading Card Game farà la sua comparsa sull’eshop di Nintendo 3DS: la notizia è ufficiale a confermarla è stata proprio la compagnia, non senza comunicarne la data di rilascio; il gioco di carte, infatti, sarà disponibile a partire dal 10 luglio, strano ma vero solo in Europa, visto che l’azienda non ha previsto una release nordamericana per il momento: quali piani avrà in mente per il resto dei mercati? Chissà.

Ecco cinque segreti di Pokemon Rubino e Zaffiro che devi sapere

Noi, intanto, non possiamo che esultare, visto che il gioco di carte è davvero bello e ancora oggi riscuote molto successo presso un certo target: sarà stato senz’altro questo a spingere Nintendo a pubblicare Pokemon Trading Card Game, uscito su Game Boy Color nel 2000, su Nintendo 3DS. Zero cambiamenti, a quanto pare, e nessun riadattamento: il titolo sarà semplicemente scaricabile dall’eshop, non gratuitamente – purtroppo! -, ma neanche a una cifra inaccessibile (si parla di cinque euro).

Quale futuro su Nintendo 3DS

Al momento, a noi non è pervenuto alcun comunicato stampa, ma Joystiq ha pubblicato tutto il documento della compagnia e non c’è niente di dettagliato a proposito del gioco di carte: la nostra speranza, a dire il vero, è che la compagnia riproponga un titolo del genere proprio per Nintendo 3DS e che ne esca fuori un capolavoro; è improbabile – lo sappiamo -, ma, in fin dei conti, questa serie ci ha abituato al colpo di scena e alle novità inaspettate.

Sai riconoscere questo gioco da pochi pixel?

Staremo a vedere cosa succederà in futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti