Press Play: saranno gli utenti a scegliere il nuovo titolo da sviluppare

Gli autori di Max: The Curse of Brotherhood lasciano scegliere ai loro fans il nuovo videogioco da sviluppare da una rosa di tre progetti

Piuttosto che affidarsi alle piattaforme di crowdfunding privato come Kickstarter o Indiegogo, i vertici di Press Play decidono di giocare a carte scoperte con i loro fans e di saltare ogni intermediario facendo scegliere loro il prossimo titolo da sviluppare da una rosa di tre progetti (Dwarka, Karoo e Knoxville).

L'insolita iniziativa, voluta fortemente dalla software house danese interna ai Microsoft Studios dopo essersi messa in luce con Max: The Curse of Brotherhood e Kalimba, permetterà a tutti gli appassionati di contribuire al processo creativo del nuovo titolo di Press Play attraverso la partecipazione a un sondaggio che si concluderà ufficialmente il 1° settembre.

L'annuncio del progetto vincitore avverrà l'8 settembre: per partecipare al sondaggio vi basterà effettuare l'accesso sul sito ufficiale dei Microsoft Studios con il vostro account Xbox, non prima però di dare un'occhiata al video di presentazione e ai bozzetti esplicativi dei tre prototipi sottoposti da Press Play e previsti in uscita su Xbox One e, forse, PC nel corso del 2016.

via | Microsoft Studios, sito ufficiale (con link per partecipare al sondaggio)

Project: Dwarka

Dwarka è un action in prima persona votato alla cooperativa e ambientato in un mondo fantasy oscuro. Lo scopo dell'avventura sarà quello di esplorare con i propri amici delle antiche rovine naniche per acquisire tesori preziosi, armi rare ed elementi di equipaggiamento esotici: un motore a generazione procedurale si premurerà di creare infinte varianti di dungeon con trappole, nemici e tesori sempre diversi.

Project: Karoo

Karoo è un construction game a mondo aperto con meccaniche di gioco ispirate a Besiege e basate sulla fisica. L'obiettivo dell'utente è quello di creare complesse macchine d'assedio, di trasporto o da combattimento per competere con gli altri giocatori in apposite sfide multiplayer.

Project: Knoxville

Knoxville è un action in terza persona venato di elementi survival in cui il giocatore si ritrova immerso in un ambiente ostile pieno di zombie e di razziatori senza scrupoli. La libertà di scelta delle azioni da compiere e dell'atteggiamento da assumere nei confronti degli altri utenti online sarà alla base di un sistema di gioco il cui motto sarà: "Cosa sarai disposto a fare per sopravvivere?"

  • shares
  • Mail