Destiny: Bungie illustra il nuovo sistema "Mercy" per le partite multiplayer squilibrate

La nuova funzione "Mercy" che verrà introdotta con l'update 2.0 di Destiny provvederà a concludere in anticipo le sfide all'interno del Crogiolo impossibili da riprendere

Con l'approssimarsi del lancio dell'update 2.0 di Destiny e dell'espansione Il Re dei Corrotti che inaugurerà ufficialmente la seconda stagione del famoso sparatutto sci-fi di Bungie, i vertici della rinomata software house a stelle e strisce approfittano del consueto appuntamento settimanale con i lettori del loro blog per svelare la "Mercy Rule", una funzione studiata per migliorare l'esperienza di gioco in rete nelle arene del Crogiolo.

Come ci spiega lo sviluppatore capo Andrew Weldon, le analisi condotte da Bungie in questi mesi dimostrano come nelle occasioni in cui il gap tra due squadre ha raggiunto e superato i 10.000 punti, il team in svantaggio non è quasi mai riuscito a ritornare in partita, obbligando gli utenti online a subire in maniera passiva l'assalto della squadra avversa fino allo scadere del tempo.

L'introduzione imminente della nuova "regola di pietà" cercherà di risolvere questo problema: a partire dall'update 2.0, infatti, le sfide più squilibrate che avranno luogo nelle arene multiplayer del Crogiolo verranno concluse anticipatamente da un sistema automatico che, al raggiungimento di un determinato gap di punti tra i due team, porterà il cronometro a 10 secondi. Almeno inizialmente, la "Mercy Rule" sarà adottata in tutte le modalità del Crogiolo, eccezion fatta per le sfide Eliminazione e delle Prove di Osiride: i ragazzi di Bungie, ovviamente, promettono di monitorare la situazione e di apportare dei costanti miglioramenti al sistema. Speriamo bene.

Nel frattempo, ricordiamo a chi ci segue che l'update 2.0 di Destiny sarà disponibile a partire dall'8 settembre, giusto una settimana prima dell'avvento de Il Re dei Corrotti su PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One, previsto appunto per il prossimo 15 settembre.

via | Bungie.net

  • shares
  • Mail