FIFA 16: annunciata la presenza di 16 squadre brasiliane

Dopo essere stati assenti in FIFA 15, (quasi) tutti i club brasiliani ritorneranno nel nuovo capitolo della serie calcistica di EA Sports

fifa-16-squadre-brasiliane.jpg

Accogliendo le richieste dei tanti appassionati di simulazioni calcistiche che sono rimasti amareggiati per la mancanza di team brasiliani nel roster di FIFA 15, il manager brasiliano di Electronic Arts, Jonathan Harris, ci informa dalle pagine del sito ufficiale di EA Sports che gli utenti di FIFA 16 potranno reindossare la casacca digitale di 16 squadre di club del più importante campionato del Sud America.

I problemi con la pesante licenza del Brasileirao, però, non stati del tutto risolti: i 16 team brasiliani riprodotti dagli autori di EA Canada, infatti, non avranno una loro lega ma rientreranno nel listone delle squadre del Resto del Mondo. Chi vorrà intraprendere la modalità Carriera, di conseguenza, potrà accedere a questi team solo ed esclusivamente per attingerne al serbatoio di talenti nelle parentesi in cui sarà possibile effettuare trasferimenti.


  • FIFA 16: squadre brasiliane presenti nel gioco
  • Atlético-MG
    Atlético-PR
    Avaí
    Coritiba
    Chapecoense
    Cruzeiro
    Figueirense
    Fluminense
    Grêmio
    Internacional
    Joinville
    Ponte Preta
    Palmeiras
    Santos
    São Paulo
    Vasco da Gama

Scorrendo velocemente la lista ci si accorge inoltre della pesante assenza di club come il Goias, lo Sport Recife, il Flamengo e il Corinthians, una mancanza dovuta ancora una volta ai problemi riscontrati da Electronic Arts nel processo di acquisizione delle licenze dei calciatori militanti nei club della massima serie brasiliana.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che FIFA 16 è previsto al lancio per il 24 settembre su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

via | EA Sports, sito ufficiale

  • shares
  • Mail