The Witcher: Battle Arena – il nuovo MOBA di CD Projekt si presenta in immagini e video

I ragazzi di CD Projekt tentano la strada dei MOBA con un progetto destinato a vedere la luce entro breve su sistemi iOS e Android di ultima generazione

Forti del successo riscosso tra gli spettatori dell’E3 2014 con le ultime immagini e scene di gioco di The Witcher 3, i ragazzi di CD Projekt riguadagnano le nostre pagine per annunciare lo sviluppo di The Witcher: Battle Arena, uno spin-off online per piattaforme mobile voluto fortemente dai boss della software house polacca per aggredire il sempre più fruttuoso mercato dei MOBA (Multiplayer Online Battle Arena).

Similarmente a League of Legends, a DOTA 2 e ad Infinite Crisis, infatti, l’impianto di gioco di Battle Arena promette di farci combattere delle intense battaglie in rete all’interno di ambientazioni medio-piccole costellate di trappole, di villaggi da espugnare e di aree segrete in cui tendere agguati all’avversario di turno.

Immersi nella scenografia digitale delle ambientazioni che hanno contraddistinto le avventure di Geralt di Rivia, gli utenti di Battle Arena potranno indossare i panni di alcuni dei protagonisti e dei personaggi secondari dell’universo fantasy dei romanzi di Andrzej Sapkowski e dei relativi videogiochi targati CD Projekt. Il sistema di gioco escogitato dagli studios polacchi sarà ricco di magie, di attacchi all’arma bianca e di abilità passive da sbloccare conseguendo gli obiettivi delle sfide in singolo e delle modalità multiplayer (sia cooperative che competitive).

Il lancio di The Witcher: Battle Arena è previsto nei prossimi mesi su tablet e smartphone iOS e Android di ultima generazione. Il titolo dovrebbe assumere la forma di un free-to-play sorretto da un sistema per le microtransazioni facoltative.

LEGGI – The Witcher 3: i 5 sogni proibiti degli appassionati

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

GUARDA – Arena of Fate: ecco le prime immagini e scene di gioco

Guarda la galleria: The Witcher: Battle Arena (02-07-2014)

I Video di Gamesblog

Game of Thrones: A Telltale Games Series – Ep 1: ‘Iron From Ice’ Launch Trailer

Ti potrebbe interessare
Xbox 360: in arrivo il colore rosso
Brevi Xbox 360

Xbox 360: in arrivo il colore rosso

Già da tempo si parla di una fantomatica Xbox 360 di colore rosso che dovrebbe uscire in contemporanea (o addirittura in bundle) con Resident Evil 5. Ora le voci di corridoio stanno prendendo sempre più consistenza, tanto che per la prima volta questo particolare modello è apparso nei listini della catena americana Toys ‘R’ Us:

Criterion al lavoro sul seguito di Black?
Brevi First Person Shooter Pc

Criterion al lavoro sul seguito di Black?

Alcune indiscrezioni vogliono che Criterion stia lavorando al seguito di Black, sparatutto in prima persona uscito negli ultimi tempi della scorsa generazione di console. Il nome del gioco parrebbe essere Black: Second Mission, e secondo Eurogamer Portugal alcune informazioni sarebbero apparse nel sito ufficiale di Criterion e poi sparite velocemente. Black: Second Mission dovrebbe uscire

Mirror’s Edge: trailer di lancio PC
First Person Shooter Pc Ps3

Mirror’s Edge: trailer di lancio PC

Mirror’s Edge si appresta ad approdare anche su personal computer, e per l’occasione Electronic Arts ha confezionato un apposito trailer che troverete dopo la pausa. Come è facile notare, nella versione PC saranno implementate nuove routine fisiche apposite per Nvidia PhysX. Mirror’s Edge arriverà su PC il prossimo gennaio. Nel frattempo leggete la nostra recensione

Rock Band: lancio europeo a fine maggio per 360 e autunno per PS3?
Ps3 Xbox 360

Rock Band: lancio europeo a fine maggio per 360 e autunno per PS3?

Secondo le ultime voci circolanti in rete, ci sono rispettivamente buone e cattive notizie per i fan di Rock Band che attendono la versione europea ormai da (troppi) mesi. Le buone sono per gli utenti Xbox 360, che dovrebbero finalmente poter mettere le mani sul musicale di Harmonix il 22 maggio. Cattivissime nuove invece per