Super Mario Maker: scoperto il glitch dell'invincibilità

Ecco come fare per superare i livelli più ostici di Super Mario Maker rendendo invulnerabile l'idraulico baffuto di Nintendo

Gli amici di GameXplain sono riusciti a scovare un glitch di Super Mario Maker che permette all'eroe indiscusso della saga platform di Nintendo di acquisire il dono dell'invincibilità (con effetti e bonus simili a quelli garantiti dalla Stella) e di mantenerlo per tutta la durata della partita.

Il filmato dimostrativo che campeggia a inizio articolo ci permette di capire come poter attivare questo "potere nascosto" servendoci solo ed esclusivamente degli strumenti dell'editor di livelli per superare agilmente i nemici, le trappole, gli ostacoli e i proiettili (ma non i precipizi, che continuano ad essere mortali).

super-mario-maker-glitch-invincibilita.jpg

Per chi fosse interessato, il procedimento da seguire per attivare il glitch dell'invincibilità è piuttosto semplice: una volta entrati nell'editor, basta infatti collocare due porte "comunicanti" su una distesa di mattonelle di spuntoni, utilizzare una Stella ed entrare in una delle due porte prima che l'effetto dell'invulnerabilità della Stella si esaurisca. Una volta usciti, si può mantenere l'effetto dell'invincibilità fino allo spegnimento della console.

Vi lasciamo perciò al filmato dimostrativo di cui sopra e ricordiamo a chi ci segue che Super Mario Maker è disponibile in esclusiva su Wii U dall'11 settembre scorso.

video | GameXplain, canale YouTube

  • shares
  • Mail