PlayStation 4: ufficiale il nuovo prezzo di 349,99 euro in Italia

Andrew-House-holds-up-a-Playstation-4

Aggiornamento del 21 ottobre 2015 - A cura di Rosario.

Ci chiedevamo quando sarebbero arrivate le buone notizie anche per noi Europei, e finalmente eccole qua: il prezzo di PlayStation 4 scende a 349,99 euro. L'annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale, dove mamma Sony ha confermato i propri piani per la stagione invernale, giocando al ribasso sulla concorrenza che già da tempo ha operato il taglio di prezzo.

A partire da oggi stesso, tutti gli acquirenti di PlayStation 4 potranno portarsi a casa una versione da 500 GB al costo sopra riportato, oltre che in Italia anche in Benelux, Francia, Irlanda, Portogallo e Spagna. Qualche centesimo in meno in Austria e Germania, mentre nel Regno Unito il prezzo in sterline sarà di 299,99£. Il taglio interesserà anche altre regioni extraeuropee come Australia, Nuova Zelanda ed Emirati Arabi.

Se stavate programmando il passaggio alla generazione attuale di console, questo potrebbe essere il momento buono: per agevolarvi, Sony propone anche una buona lista di bundle compreso quello dedicato a Star Wars: Battlefront con una PlayStation 4 a tema.

Taglio prezzo PlayStation 4: in America costerà 349,99 dollari

PS4

Post originale dell'8 ottobre 2015 - A cura di Rosario.

La notizia è di quelle ghiotte, anche se per il momento riguarda solo Stati Uniti e Canada: Sony ha infatti annunciato ufficialmente il taglio di prezzo di PlayStation 4, abbassandolo di 50 dollari fino a 349,99$. La modifica al costo finale della console avrà effetto da domani 9 ottobre, come aveva in realtà anticipato anche la catena Target.

Si tratta del primo taglio di prezzo in assoluto dal lancio della console in Nord America, avvenuto nel novembre 2013, destinato ovviamente ad aumentare la concorrenza con Xbox One in vista della prossima stagione natalizia. La console di Microsoft ha infatti visto un calo a 349$ già a giugno, con un modello aggiuntivo da 1 TB di disco al prezzo di 399$.

Il nuovo prezzo di PlayStation 4 è relativo alla versione base della console, ma andrà a riflettersi anche sui bundle che Sony ha in programma per l'arrivo prossimamente: tra questi quello con Uncharted: The Nathan Drake Collection in arrivo domani, oltre a Call of Duty: Black Ops 3, Star Wars Battlefront e NHL 16. Restiamo a questo punto in attesa di notizie positive anche per l'Europa.

  • shares
  • Mail