Watch Dogs: cambia il sistema di Notorietà delle partite online

Ubisoft combatte la piaga delle disconnessioni online intervenendo direttamente sulle regole delle modalità principali

Attraverso le pagine del proprio forum ufficiale, gli sviluppatori di Ubisoft Montreal ci informano di aver provveduto a modificare il sistema che regola l’acquisizione e la perdita dei punti di Notorietà delle modalità online più “critiche” di Watch Dogs, ossia quelle che prevedono l’invasione inattesa degli utenti in multiplayer nel bel mezzo della campagna principale.

“Il team di sviluppo ha compiuto alcune modifiche alle modalità in rete di Watch Dogs. L’obiettivo di tali modifiche è quello di incoraggiare gli utenti a finire le sessioni di hacking online senza disconnettersi per evitare di incorrere in penalità al punteggio della Notorietà.”

Watch Dogs: galleria immagini


“In virtù di queste modifiche, a partire da oggi le vittime di un’invasione non perderanno Notorietà, nemmeno se falliscono la ricerca dell’avversario prima della fine delle operazioni di hacking. Anche gli utenti che perderanno una Sfida ctOS Mobile non vedranno decrescere il proprio punteggio di Notorietà: in questo particolare tipo di sfide, d’ora in avanti per guadagnare punti Notorietà basterà superare i checkpoint, chi guida non dovrà per forza vincere la gara per ricevere punti.

Gli interventi compiuti da Ubi per evitare le disconnessioni e la perdita ingiusta dei punti Notorietà di chi si ritrova a subire passivamente l’invasione di un hacker online dovrebbero garantire un maggiore equilibrio dell’impianto multiplayer del titolo, specie in ragione del fatto che il “malus alla Notorietà” continuerà a persistere in tutte le altre modalità e situazioni di gioco multiplayer.

Per approfondire la conoscenza di questo splendido action a mondo aperto ambientato in una Chicago controllata dalle corrotte e onnipresenti agenzie di sorveglianza cittadina, potete rileggervi la nostra recensione e gli speciali post-lancio redatti per sviscerare ogni aspetto dell’esperienza di gioco di Watch Dogs.

Watch Dogs: la recensione

Le 5 cose da non fare quando si gioca a Watch Dogs

5 curiosità da conoscere su Watch Dogs

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Guarda la galleria: Watch Dogs (02-06-2014)

I Video di Gamesblog

Assassin’s Creed Pirates Web Demo

Ti potrebbe interessare
Tomb Raider Trilogy: immagini comparative ufficiali con le versioni PS2
Action Adventure Ps3

Tomb Raider Trilogy: immagini comparative ufficiali con le versioni PS2

Crystal Dynamics ha diffuso recentemente alcune immagini che mettono in comparazione fotogrammi di gioco di Tomb Raider Trilogy con le versioni originali della trilogia usciti su piattaforma PlayStation 2. Ricordiamo che Tomb Raider Trilogy comprenderà gli ultimi capitoli della serie con protagonista Lara Croft, ossia Tomb Raider: Legend, Tomb Raider: Anniversary e Tomb Raider: Underworld,

Namco Bandai porta i suoi giochi mobile su Facebook
Mobile Gaming Video e Trailer

Namco Bandai porta i suoi giochi mobile su Facebook

Namco Bandai ha creato un’applicazione Facebook dal titolo Namco Arcade, con la quale provare le versioni demo dei giochi realizzati dall’azienda nipponica per il mercato mobile. Oltre a provare i vari titoli è possibile anche acquistarli direttamente dalla piattaforma messa a punto sul social network. Tra i giochi disponibili troviamo pezzi di storia videoludica come

Classifica hardware giapponese 9-15/07
Senza categoria

Classifica hardware giapponese 9-15/07

Consueto appuntamento con la classifica di vendite hardware giapponese, che ancora una volta non si smentisce, facendo registrare solo variazioni poco significative, e mantenendo le posizioni praticamente identiche ormai da settimane e settimane. PlayStation 3 non ce la fa a prendere PS2, Xbox 360[…]

Video di debutto per il remake di Final Fantasy IV
Senza categoria

Video di debutto per il remake di Final Fantasy IV

Square-Enix è al lavoro sul remake di Final Fantasy IV, titolo uscito parecchi anni fa su SNES. Dopo l’ottimo risultato ottenuto con Final Fantasy III, lo stesso team riporta un altro storico capitolo della saga sulla portatile della grande N sfruttando il motore 3D del precedente (su 1UP trovate[…]