This War of Mine: The Little Ones è disponibile su PS4 e Xbox One - guarda il video di lancio

Deep Silver e i vertici di 11 bit studios confezionano un toccante video diThis War of Mine: The Little Ones per ricordarci che la versione per console current-gen del loro apprezzato gestionale di sopravvivenza è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

In The Little Ones saremo chiamati a proteggere un gruppo di adulti e bambini dagli orrori di una lunga guerra che ci costringerà a sopravvivere in una città sotto assedio lottando costantemente con la carenza di cibo, medicine e sicurezza.

Oltre all'imporante aggiunta alle meccaniche di gioco del titolo originario rappresentata dalla presenza dei bambini, la nuova versione della piccola grande gemma della produzione videoludica indipendente firmata dagli 11 bit studios vanta uno schema di controlli specifico per i controller delle console, dei menù ridisegnati, tutti i contenuti aggiuntivi e gli aggiornamenti gratuiti già pubblicati su PC (come l'editor di scenari e l'editor di personaggi) e il rifugio "Il Condominio" per la fase diurna in esclusiva per coloro che decideranno di optare per la versione PS4.

This War of Mine: The Little Ones è disponibile da oggi su PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC, a detta degli sviluppatori, si farà attendere ancora qualche mese a causa delle esigue risorse a disposizione della software house e della necessità, manifestata dagli stessi 11 bit studios, di completare i lavori sugli strumenti per i modder da proporre all'utenza PC.

This War of Mine: The Little Ones torna a mostrarsi in immagini e video

Articolo originario del 27 ottobre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

this-war-of-mine-the-little-ones-03.jpg

Lo sviluppo di This War of Mine: The Little Ones procede a meraviglia, come ci dimostrano i ragazzi di 11 bit studios proponendoci delle immagini di gioco inedite e un nuovo video-diario dedicato ai bambini, una delle aggiunte più importanti apportate alla nuova versione per console current-gen del loro apprezzato gestionale di sopravvivenza.

In questo filmato possiamo osservare alcune delle sessioni in motion capture realizzate dal team polacco per fare in modo che i nuovi abitanti dei bunker virtuali di This War of Mine possano avere delle animazioni e delle routine comportamentali specifiche, rendendo così ancora più realistica la rappresentazione a schermo della lotta per la sopravvivenza ingaggiata dagli abitanti di questa dimensione virtuale devastata dalla guerra.

Oltre all'aggiunta dei bambini, la nuova versione del capolavoro indie di 11 bit studios potrà vantare uno schema di controlli specifico per i controller delle console, dei menù ridisegnati e tutti i contenuti aggiuntivi e gli aggiornamenti gratuiti già pubblicati su PC, come l'editor di scenari e l'editor di personaggi.

Il lancio su Xbox One e PlayStation 4 di This War of Mine: The Little Ones è previsto per il 29 gennaio del prossimo anno. Il successo dell'iniziativa, naturalmente, comporterà la logica trasposizione su PC, Mac OS, Linux, iOS e Android delle aggiunte apportate alla doppia edizione per console current-gen.

  • shares
  • Mail