Dreams: immagini e video dalla Paris Games Week

In occasione della conferenza tenuta da Sony per la Paris Games Week, gli sviluppatori inglesi di Media Molecule confezionano un nuovo filmato dimostrativo su Dreams, il loro nuovo progetto in esclusiva su PS4 realizzato per portare ad un nuovo livello le dinamiche sandbox e le possibilità creative offerte da LittleBigPlanet prima e Tearaway poi.

Grazie a questo nuovo video-diario, il team britannico diretto da Alex Evans e Mark Healey ci mostra per la prima volta l'ambizioso editor che permetterà agli utenti di dare forma ai propri "sogni digitali": all'interno di questo editor completamente tridimensionale sarà possibile collocare oggetti, effetti particellari, bolle premio, chiavi logiche, fonti di illuminazione e personaggi animati in totale libertà e senza alcun vincolo.

La libertà concessa ai giocatori sarà tale da permetterci di plasmare dei giganteschi metamondi interattivi con regole proprie, anch'esse modificabili liberamente: i livelli-sogno mostratici dai Media Molecule sono un chiaro esempio della straordinaria duttilità degli strumenti di editing, con livelli capaci di abbracciare generi videoludici diversi come le avventure punta e clicca, gli arcade racing, i platform in terza persona o gli horror in soggettiva. Tutte le creazioni degli utenti, esattamente come in LittleBigPlanet, potranno essere condivise e scaricate gratuitamente.

Il progetto di Dreams, però, è ancora lontano dall'essere giunto a conclusione, come dimostra la decisione assunta dai ragazzi di Media Molecule di organizzare una fase di beta testing (si spera aperta a tutti) nel corso della prima metà del 2016. La versione finale di questo intrigante sandbox "creativo" esclusivo per PlayStation 4, quindi, non dovrebbe vedere la luce prima della fine del prossimo anno.

  • shares
  • Mail