PES 2015: nuovo gameplay trailer con screenshot

Screenshot e trailer di PES 2015, in attesa del 3 luglio.
Screenshot e trailer di PES 2015, in attesa del 3 luglio.

Un teaser per un altro teaser, anche se stavolta abbiamo quello che sembra del gameplay. In attesa dell’annuncio ufficiale da parte di Konami, da diverse fonti via Internet arriva infatti il materiale su PES 2015 promesso da Konami durante l’E3 2014: qualche screenshot legato soprattutto alla Juventus e alcuni dei suoi giocatori, oltre a un video che sembra contenere scene di gioco.

Il filmato in questione, della durata di pochi secondi, rimanda tuttavia al prossimo 3 luglio per ottenere ulteriori informazioni ufficiali sulla simulazione calcistica, per cui dovremo aspettare ancora prima di sapere quali sono le novità studiate dagli sviluppatori per tentare di strappare via a FIFA lo scettro di re del proprio genere.

PES 2015: primi screenshot

Le attese riposte su PES 2015 sono ovviamente molte, soprattutto dopo il mancato appuntamento con la nuova generazione di console del suo predecessore, che comunque ha dimostrato ancora una volta di soffrire la concorrenza. A proposito dello sviluppo del nuovo gioco, qualche tempo fa Shinji Hirano, boss di Konami Europe, ha dichiarato quanto segue:

“Siamo pronti a tornare. Non posso dare dettagli su quello che esattamente stiamo facendo presso lo studio in UK, ma stanno lavorando al nuovo progetto guardando ai bisogni delle persone europee. Riguarda la globalizzazione del franchise, quindi non è solo sviluppato da persone giapponesi.

Sappiamo cosa c’è stato di sbagliato in PES, ci stiamo lavorando. La nuova versione è completamente diversa. Il 2014 è stato un anno di transizione per il franchise, per cui aspettatevi grandi cose.”

Leggi: PES 2015 anticipato con un teaser trailer

Da ex “pessaro” convertito a FIFA, non posso che augurarmi che tutto ciò sia vero, anche se ormai di anno in anno le promesse non si contano più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti