Heavy Rockets per iOS: trailer di annuncio e prime immagini di gioco

Gli sviluppatori finlandensi di Majasalmi pizzicano le corde della nostalgia degli appassionati di videogiochi cresciuti a pane e NES annunciando il progetto di Heavy Rockets, uno sparatutto che guarda al glorioso passato dei titoli del genere "lunar lander" come il mitico Solar Jetman di Rare.

Le dinamiche di gameplay, esattamente come negli illustri videogiochi da cui gli autori di Majasalmi hanno tratto ispirazione, saranno fortemente influenzate dalla fisica e dalla gravità: indossando la tuta ipertecnologica di un astronauta-minatore del futuro, il nostro scopo sarà quello di fare incetta di minerali rari stando attenti al livello di carburante e ai "tipici pericoli" di una simile professione, come gli alieni sputafuoco e le anomalie spaziotemporali.

A dispetto di una grafica minimalista, il titolo sembra promettere ore ed ore di sano divertimento grazie a un sistema di gameplay semplice ma profondo e ad una campagna principale ricca di sfide, con decine di missioni da affrontare con l'ausilio dei potenziamenti sbloccabili spendendo i punti esperienza acquisiti in base alle gemme e ai minerali preziosi riportati in superficie.

Heavy Rockets è previsto al lancio nei primi mesi del 2016 su sistemi iOS di ultima generazione e, successivamente, su PC e Mac OS. Qualora il titolo dovesse riscuotere il successo sperato dai suoi ideatori, naturalmente, la successiva trasposizione per Android, PlayStation 4 e Xbox One sarà pressoché scontata.

  • shares
  • Mail