Xbox One supera PlayStation 4 ad ottobre

Ottobre è stato un mese importante per la divisione Xbox di Microsoft: la console di ultima generazione, per la prima volta dallo scorso aprile, ha superato le vendite di PlayStation 4 nell’arco di 31 giorni.

A confermarlo è stato Aaron Greenberg, director della sezione Games Marketing di Xbox, che non ha però fornito dettagli aggiuntivi e si è limitato ad annunciare che le vendite di Xbox One sono state maggiori di quelle di PlayStation 4, ovviamente per il mese di ottobre - su quelle totali è ancora Sony a dominare.

Il merito è da attribuire alla retrocompatibilità da poco introdotta su Xbox One e all’arrivo di Halo 5: Guardians, uscito a fine mese ma talmente atteso da tutti da aver spinto un buon numero di utenti a procurarsi la console, approfittando anche del taglio di prezzo, proprio per poter tuffarsi nella nuova avventura di 343 Industries.


E proprio Halo 5 è risultato essere il gioco più venduto nel mese di ottobre, riuscendo a battere NBA 2K16, uscito per le principali piattaforme, e Assassin's Creed: Syndicate, distribuito invece per Xbox One e PlayStation 4.

  • shares
  • Mail