Alter World per iOS: trailer di lancio e nuove immagini

Le recensioni positive ricevute su Steam da coloro che dal giugno di quest'anno ad oggi hanno acquistato le versioni PC, Mac OS e Linux di Alter World inducono lo sviluppatore georgiano Giorgi Abelashvili a realizzare il porting per sistemi iOS del suo intrigante platform-puzzle a scorrimento ispirato ai romanzi della serie de La Torre Nera di Stephen King.

Le meccaniche di gioco dell'edizione iOS di Alter World saranno le medesime di quella PC, eccezion fatta per il sistema di controlli che, naturalmente, verrà rimodulato in funzione dei comandi tramite touchscreen e dell'assenza di tasti fisici.

Lo scopo dell'avventura sarà quello di aiutare un giovane ragazzo a ritrovare la strada di casa compiendo un lungo viaggio per evitare che il suo mondo collassi in una sorta di "melassa dimensionale": agli utenti più navigati e agli appassionati del genere, il sistema impiegato dal protagonista per spostarsi da una dimensione all'altra riporterà certamente alla memoria il sistema di gioco di titoli come Guacamelee e Braid.

La doppia versione iOS di Alter World per iPhone e iPad approderà su App Store il prossimo 25 novembre. Come spesso accade in questi casi, il successo dell'iniziativa potrebbe indurre gli sviluppatori (o meglio, lo sviluppatore) a realizzare un porting per Android e, magari, per PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail