PlayStation 4, vendite a quota 35 milioni

ps4

Aggiornamento del 6 gennaio 2016 - A cura di Rosario.

Sony ha venduto circa 5,7 milioni di PlayStation 4 durante il periodo natalizio, portando il totale della console a 35,9 milioni. L'annuncio arriva direttamente dalla società giapponese, che ha rilevato un aumento del 39% rispetto allo stesso dato nel mese di gennaio 2015, quando il totale di vendite per Natale 2014 fu di 4,1 milioni.

Il periodo delle "vacanze" per Sony è quello che va dal 22 novembre al 3 gennaio, con alcune varianti dedicate ai vari territori: l'ultimo report era di inizio novembre, quando le vendite di PlayStation 4 erano arrivate a 30,2 milioni. È interessante anche il dato complessivo di console vendute nell'anno passato, pari a 17,4 milioni: considerando che a fine 2014 le console in circolazione erano 18,5 milioni, durante il 2015 la quantità di PlayStation 4 nelle case dei giocatori è praticamente raddoppiata.

Inevitabilmente soddisfatto Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment:

"Siamo assolutamente felici che così tanti consumatori abbiano scelto PlayStation 4 come miglior luogo per giocare nel corso del periodo natalizio e che la comunità PlayStation 4 sia in crescita più di sempre."

Sempre secondo Sony, il numero di utenti iscritti a PlayStation Plus sarebbe aumentato del 60% nello stesso periodo tra 2014 e 2015.

Via | Polygon.com

PlayStation 4 supera i 30 milioni di vendite, a 2 anni esatti dal lancio

Post originale del 25 novembre 2015 - A cura di Rosario.

PS4

In questo mese di novembre, PlayStation 4 riesce a fare doppia cifra tonda: la prima riguarda il secondo compleanno della console, lanciata da Sony il 15 novembre 2013, mentre il secondo è invece legato alle unità vendute, ora arrivate a quota 30,2 milioni.

Il dato è aggiornato allo scorso 22 novembre, e riguarderebbe le vendite al dettaglio di PlayStation 4, corrispondente quindi al numero di console effettivamente arrivate nelle case dei videogiocatori. Si tratta di un traguardo particolarmente importante per PlayStation 4, in grado di superare nello stesso periodo di presenza sul mercato le prestazioni di PlayStation 2, ancora oggi la piattaforma più venduta dalla società giapponese.

L'ultimo annuncio sul venduto era arrivato a marzo col superamento dei 20 milioni di unità, mentre di recente Sony aveva parlato di 29 milioni di console spedite.

Via | Polygon.com

  • shares
  • Mail