Dragon Quest Builders, il trailer '101' illustra la storia e le meccaniche di gioco

I vertici di Square Enix approfittano della vetrina mediatica del TGS 2016 per pubblicare un nuovo video di Dragon Quest Builders che descrive le dinamiche di gameplay e gli elementi principali della storia di questa curiosa avventura di stampo minecraftiano sviluppata dagli Armor Project di Yuji Horii in collaborazione con il team del leggendario Bird Studio di Akira Toriyama.

Il trailer '101' confezionato dagli autori nipponici ci offre una veloce infarinatura sugli eventi che condurranno il nostro intrepido avventuriero a esplorare il continente di Rimuldar per fronteggiare la minaccia rappresentata da un'epidemia dilagante che trasforma le persone e gli animali in un esercito di creature malevole. Incontrando gli abitanti di Rimuldar e aiutandoli a erigere le torri di guardia, gli accampamenti di fortuna, le abitazioni e le strutture difensive richiesteci dai PNG amici potremo rallentare l'avanzata della misteriosa "peste blu", ma per arrestarla completamente dovremo necessariamente affrontare le creature più potenti e sconfiggerle per ottenere in cambio le conoscenze, le armi e le abilità necessarie ad evolvere il nostro alter-ego fino allo scontro finale con l'entità artefice di questo caos.

Nell'attesa che si faccia il 14 ottobre per poter tuffarci nella colorata e brickettosa dimensione di Dragon Quest Builders assieme a tutti gli appassionati del genere su PlayStation 4 e PS Vita, quindi, non ci rimane che chiudere il pezzo lasciandovi alle restanti immagini in galleria e al nuovo trailer '101'.

Dragon Quest Builders: personaggi, creature e ambientazioni in nuovi screenshot

Articolo originario del 26 novembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Gli Armor Project di Yuji Horii e il team del leggendario Bird Studio di Akira Toriyama si preparano al lancio nipponico di Dragon Quest Builders pubblicando una nuova serie di immagini di gioco che ci permette di ammirare alcuni degli scenari, dei personaggi secondari e dei nemici che caratterizzeranno questa intrigante avventura ispirata a Minecraft e all'infinita pletora di titoli a mondo aperto con il pallino per la costruzione ed il crafting nati da una costola del capolavoro squadrettato di Markus "Notch" Persson.

Lo scopo del nostro intrepido avventuriero sarà quello di esplorare il continente di Rimuldar per scoprire chi si cela dietro alla spaventosa epidemia che ha colpito gli abitanti e gli animali del luogo trasformandoli in un esercito di esseri mostruosi: per riuscire nell'impresa dovremo fare appello a tutta la nostra creatività per soccorrere i sopravvissuti che incontreremo lungo il cammino aiutandoli ricostruire le loro abitazioni. Così facendo, gli appassionati di JRPG potranno portare a termine le missioni e le avventure necessarie per progredire nella storia ed acquisire sempre più alleati ed elementi per personalizzare l'equipaggiamento e l'aspetto del proprio alter-ego.

Il lancio in madrepatria di Dragon Quest Builders è previsto nella prima metà di dicembre su PS3, PS Vita e PlayStation 4: la conversione occidentale del progetto non è stata ancora annunciata ma è altamente probabile, visto il successo di Minecraft e i tanti appassionati di Dragon Quest in Europa e Nord America. Anche nel migliore dei casi, però, bisognerà pazientare almeno fino a metà 2016.

  • shares
  • Mail