Rise Of The Tomb Raider arriverà su PC il 28 gennaio 2016

(aggiornamento a cura di Daniele Particelli)

La tanto attesa data è stato svelata: Rise Of The Tomb Raider, nuovo capitolo della rinata saga di Lara Croft, sbarcherà su PC a partire dal prossimo 28 gennaio, disponibile sia in versione fisica che digitale.

Il titolo, lo ha confermato Square Enix, sarà disponibile in versione digitale su Steam, Windows Store, Amazon e sullo store ufficiale di Square Enix, con l’edizione standard in vendita a 49,99 euro e la Deluxe Edition, che include il Season Pass, al prezzo di 77,91 euro.

Sarà disponibile, al pari di quanto accaduto con Xbox One, la Collector’s Edition che includerà, come potete vedere nell’immagine in apertura, la statua di Lara Croft e una copia dell’ormai famoso diario. L’edizione sarà acquistabile dal 29 gennaio 2016 al prezzo suggerito di 129,99 euro.

Se state valutando l’acquisto della versione per PC, tenete bene a mente i requisiti minimi diffusi da Square Enix:


    Sistema operativo: Windows 7 64bit
    Processore: Intel Core i3-2100 or AMD equivalent
    Memoria: 6GB
    Spazio su Hard Disk: 25GB
    Video: NVIDIA GTX 650 2GB or AMD HD7770 2GB
    DirectX: DirectX 11

Rise of the Tomb Raider arriverà su PC a gennaio

(aggiornamento a cura di Daniele Particelli)

26 dicembre 2015 - Non sappiamo ancora se la data di uscita rivelata da Amazon Francia si possa ritenere valida o meno, ma adesso abbiamo la conferma che Rise Of The Tomb Raider sbarcherà su PC nel mese di gennaio, in data ancora da ufficializzare.

Ad annunciarlo ci ha pensato Steam, che nel giorno di Santo Stefano ha inserito il titolo in catalogo, permettendo a tutti gli utenti di metterlo in wishlist e di venir avvisati non appena sarà disponibile.

Come data di rilascio resta un generico “gennaio 2016”, ma ormai è davvero soltanto questione di giorni: la nuova avventura di Lara Croft sta arrivando!

Rise of the Tomb Raider: svelata la data d'uscita su PC?

rise-of-the-tomb-raider-amazon.png

Rise of the Tomb Raider arriverà a gennaio su PC. La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra davvero mancare solo la benedizione di Square Enix sulla data svelata da Amazon Francia: nel catalogo del famoso sito di commercio online è comparso infatti un nuovo articolo dedicato al gioco, con tanto di copertina a corredo.

Il giorno da fissare nel dettaglio per Rise of the Tomb Raider su PC sarebbe quindi il 29 gennaio 2016, circa un paio di mesi dopo l'arrivo del gioco su Xbox One, piattaforma per la quale è stata un'esclusiva temporale. L'arrivo su PC avverrebbe in concomitanza con il DLC "Baba Yaga", previsto anch'esso per gennaio.

Un'ottima notizia quindi per i giocatori PC che non hanno in casa una Xbox One, per il ritorno di un'eroina come Lara Croft storicamente legata alla loro piattaforma preferita.

Via | Ign.com

  • shares
  • Mail