Hideo Kojima, il prossimo progetto arriverà in esclusiva su PlayStation 4

Hideo Kojima ha detto addio a Konami e ha già cominciato a pensare al nuovo progetto, in arrivo in esclusiva su PlayStation 4. Ecco il video-annuncio.
Hideo Kojima ha detto addio a Konami e ha già cominciato a pensare al nuovo progetto, in arrivo in esclusiva su PlayStation 4. Ecco il video-annuncio.

[blogo-video id=”408426″ title=”Announcing a new partnership with one of the most celebrated game developers in history” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/5/53b/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=annuTcmB1rw” embed=”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”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/405704/hideo-kojima-ha-lasciato-konami-ma-per-lazienda-e-in-vacanza”][/related]

A poche ore dall’indiscrezione diffusa da Nikkei, Kojima e Andrew House, presidente di PlayStation, hanno annunciato che il prossimo lavoro del padre della saga di Metal Gear, ancora top secret, arriverà in esclusiva per PlayStation 4.

House, nel video di annuncio che vedete in apertura, ha spiegato che Sony offrirà pieno supporto al nuovo progetto di Kojima.

Con l’occasione è stato svelato anche il nuovo logo di Kojima Productions che, a detta dello stesso Kojima, “esprime la visione di puntare a un nuovo mondo con le ultime tecnologie e spirito pionieristico”.

A questo punto stiamo morendo dalla voglia di saperne di più, ma purtroppo dovremo attendere ancora un po’ per avere qualche dettaglio in più.

Hideo Kojima lascia ufficialmente Konami e fonda un nuovo studio

Hideo Kojima, papà di Metal Gear, ha ufficialmente e definitivamente lasciato Konami e sta già fondando un nuovo studio. A confermarlo ci ha pensato il quotidiano giapponese Nikkei, secondo il quale Kojima sarebbe già in trattative Sony Computer Entertainment per accordi a proposito del nuovo studio.

L’abbandono di Kojima da Konami era già stato confermato da tempo. I rapporti si erano ufficialmente interrotti mesi prima, ma fino a pochi giorni fa Kojima figurava ancora come un dipendente dell’azienda. Ora non è più così e ogni rapporto può ritenersi definitivamente concluso.

I diretti interessati non hanno ancora confermato la notizia, ma francamente non vediamo l’ora di scoprire cosa ci sarà nel futuro di Kojima e, chissà, anche della saga di Metal Gear.

Via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti