Space Grunts: la versione mobile sta per approdare su iOS e Android

La calorosa accoglienza ricevuta in questi mesi su Steam con la versione in Accesso Anticipato di Space Grunts dà agli autori olandesi di OrangePixel la forza per proseguire lo sviluppo del loro progetto a metà strada tra gli action roguelike e gli strategici a turni, come dimostra l'annuncio dell'approdo imminente del titolo su App Store e Google Play.

L'universo sci-fi di Space Grunts verte attorno alle azioni compiute dall'omonimo team di "risolutori di problemi" che andremo a interpretare: le missioni da svolgere in questa variopinta dimensione in pixel-art spazieranno dall'abbattimento di robot dall'IA impazzita alla ricerca di scienziati intrappolati all'interno di basi spaziali invase dai pirati intergalattici o da qualche specie aliena non particolarmente incline al dialogo.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco spicciole, l'edizione per iOS e Android del titolo rimarrà nel solco tracciato dalla versione PC e continuerà a proporre un sistema di movimento e combattimento a turni con ampie possibilità esplorative, di crafting di armi sempre più potenti e di looting di un elevato numero di oggetti consumabili e di elementi di equipaggiamento. Il layout di comandi e l'interfaccia, ovviamente, verranno rivisti in funzione dei controlli multitouch e della risoluzione degli schermi dei moderni tablet e smarthone.

Il lancio della doppia versione mobile di Space Grunts è previsto nelle prossime settimane: il titolo, con ogni probabilità, sarà proposto su App Store e Google Play allo stesso prezzo dell'edizione attualmente disponibile su Steam, ossia 9,99€.

  • shares
  • Mail