A Boy and His Blob: annunciata la versione current-gen per PC, PS4 e Xbox One

I vertici di Majesco confermano le recenti voci di corridoio legate all'approdo di A Boy and His Blob su PC e console current-gen annunciando che il remake di questo famoso platform-adventure nato su NES sarà disponibile su Steam e sugli store digitali di Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 19 gennaio.

In A Boy and His Blob andremo ad impersonare un ragazzino che, dopo essere entrato in contatto con un alieno gelatinoso piovuto dal cielo, si servirà dei poteri del suo nuovo amico intergalattico per intraprendere un'avventura incredibile all'interno di un mondo pieno di sorprese. Il benevolo blob alieno ci seguirà per tutta la durata della storia e sarà in grado di assumere 15 diverse forme corrispondenti ai 15 gusti del pacchetto di caramelle gommose del nostro alter-ego.

Rispetto alla versione last-gen realizzata su Wii dal team WayForward, questa nuova edizione curata da Abstraction Games vanterà un sistema di controlli migliorato, dei livelli inediti (per un totale di 40 scenari disegnati a mano), una maggiore risoluzione e dei movimenti resi più fluidi dall'adozione di un nuovo set di animazioni.

La versione current-gen di A Boy and His Blob, quindi, sarà disponibile a partire dal 19 gennaio prossimo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail