Venture Kid: il platform ispirato a Mega Man si prepara ad approdare su PC, iOS e Android

Fiutando l'occasione offertagli dai continui rinvii di Mighty No. 9, i ragazzi del team indipendente di FDG Entertainment accelerano lo sviluppo di Venture Kid e annunciano che il loro clone di Mega Man è ormai prossimo alla pubblicazione su PC, iOS e Android.

Per dare forma agli scenari di questo titoli ed erigere l'impalcatura di gioco, gli sviluppatori tedeschi attingeranno a piene mani dalle avventure a scorrimento e dagli action-sparatutto della mitica era delle console 8-bit di metà anni '80: il sistema di movimento e combattimento sarà mutuato da Mega Man, i fondali riprenderanno le eterogenee ambientazioni di DuckTales e la progressione delle armi e dei potenziamenti da sbloccare ricorderà molto da vicino l'esperienza offerta da titoli come Castlevania e Metroid. Un'operazione nostalgia simile a quella condotta dagli Yacht Club Games con Shovel Knight, insomma.

Venture Kid sarà disponibile su App Store e Google Play tra qualche giorno al prezzo di lancio di 0,99€. La versione PC si farà attendere ancora qualche settimana e, in teoria, dovrebbe essere proposta su Steam al medesimo prezzo delle edizioni mobile per sistemi iOS e Android.

  • shares
  • Mail