Il livello impossibile - il finale di The Simpsons: Hit & Run

Il secondo titolo della nuova rubrica di Gamesblog è The Simpsons: Hit & Run, uscito nel lontano 2003. Ve lo ricordate l'ultimo livello?
Il secondo titolo della nuova rubrica di Gamesblog è The Simpsons: Hit & Run, uscito nel lontano 2003. Ve lo ricordate l'ultimo livello?

Sono passati undici anni dall’uscita di The Simpsons: Hit & Run, l’action-adventure sviluppato da Radical Entertainment e distribuito nel 2003 su PlayStation 2, GameCube, Xbox e PC, tratto ovviamente dalla popolare serie animata creata da Matt Groening, e c’è qualcuno che ha ancora gli incubi pensando all’ultimo livello.

La cittadina di Springfield viene trasformata in un covo di streghe, fantasmi e zombie che pullulano ovunque. Case ed edifici diventano set perfetti per Halloween e Lisa chiede ad Homer di liberarsi degli zombie. Il nostro eroe giallo parte quindi per la sua avventura e si mette alla ricerca del nascondiglio degli alieni.

I Simpson dedicano la sigla a Minecraft nell’ultimo episodio

Ed è proprio qui che tantissimi utenti si sono incartati e bloccati. YouTube era ancora un miraggio e Internet non era alla portata di tutti, quindi le soluzioni di questo settimo livello non erano così semplici da reperire per la maggior parte dei giocatori che hanno così impiegato un numero imprecisato di ore per completare tutti gli obiettivi e portare a termine il livello.

Su Reddit c’è anche chi confessa di aver addirittura abbandonato il gioco proprio perchè incapace di completare l’ultimo livello e chi chiede a gran voce una riedizione del titolo per le console di nuova generazione.

LEGGI ANCHE: Cross-over tra I Simpson ed I Griffin, le prime immagini

Se volete rivivere quelle emozioni, o quelle arrabbiature a seconda dei casi, ora non dovete far altro che mettervi comodi e cliccare su play nel video che trovate in testa, tratto dalla versione di The Simpsons: Hit & Run per PlayStation 2.


E voi, vi ricordate di questo livello e delle ore spese per superarlo? E quale gioco, e quale livello, vi hanno fatto perdere la testa in passato?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti