Stronghold Kingdoms: la versione mobile per iOS e Android uscirà in estate

Gli storici studios inglesi di Firefly guardano in direzione del sempre più fruttuoso mercato delle app freemium per iOS e Android annunciando la versione mobile di Stronghold Kingdoms, l'ultima iterazione della loro celebre serie gestionale e strategica incentrata sulla costruzione, sulla difesa e sull'espansione del proprio feudo in una dimensione medievale dominata dalla violenza, dalle carestie e dalle guerre di successione.


    Stronghold Kingdoms ricrea l'ambiente dello Stronghold originale (2001) in un gioco strategico per multigiocatore di massa. Nella parte di signori o dame medievali, i giocatori possono coltivare pacificamente, tessere degli intrighi politici, diventare dei ricchi mercanti od assediare brutalmente migliaia di altri giocatori online! Iniziando con un umile villaggio, i giocatori devono progettare e difendere i loro castelli prima di iniziare ad esplorare il resto della nazione, dell'Europa o del mondo intero su ‘Global Conflict’. Indipendentemente dal percorso che sceglieranno, i giocatori troveranno la loro forza nei loro alleati, uniti in fazioni locali o in casati guidati dai giocatori.

    Completamente ridisegnato per mobile, Stronghold Kingdoms avrà dei nuovi controlli, un'interfaccia utente touch e tutte le caratteristiche fondamentali della versione già esistente su PC. Costruire, assediare e difendere i castelli sarà altrettanto facile,con i controlli touch e l'interfaccia utente ridisegnata completamente per telefoni e tablet. Uno dei più popolari giochi di strategia nel mondo, Stronghold Kingdoms al momento ha quattro milioni di giocatori registrati provenienti da più di 100 nazioni diverse. Ci aspettiamo che questo numero cresca enormemente con la pubblicazione del gioco su iOS ed Android, con gameplay multipiattaforma tra dispositivi mobile, PC e Mac.

Nell'attesa di conoscere la data di uscita ufficiale della versione mobile di Stronghold Kingdoms per sistemi iOS e Android di ultima generazione, vi lasciamo quindi alle immagini di annuncio e al trailer di presentazione.

  • shares
  • Mail