Chronos per Oculus Rift: personaggi, nemici e ambientazioni in nuove immagini

Per strappare un po' di visibilità a Sony, che con l'annuncio del prezzo e del periodo di lancio di PlayStation VR ha guadagnato le prime pagine di tutti i media di settore (e non solo), gli autori statunitensi di Gunfire Games decidono di solleticare il fine palato videoludico dei futuri acquirenti di Oculus Rift pubblicando una nuova infornata di immagini di gioco di Chronos, l'avventura ispirata a The Legend of Zelda che debutterà su PC al lancio del visore VR di Facebook.

La descrizione offertaci dal team di Gunfire del canovaccio narrativo di Chronos ci proietta in una dimensione a metà tra il futuristico e il medievaleggiante sconvolta da un cataclisma causato da una razza di creature demoniache risvegliatasi all'interno di un antichissimo labirinto: il viaggio che intraprenderemo nei panni del più coraggioso tra gli umani sarà vissuta dalla prospettiva di un osservatore esterno. Oculus Rift, quindi, non servirà a muovere il personaggio ma a spostare l'inquadratura della telecamera per scovare aree segrete del labirinto, studiare il pattern dei movimenti e degli attacchi delle creature da affrontare o anche solo per apprezzare la bontà del level design.

Il lancio di Chronos dovrebbe avvenire in concomitanza con quello di Oculus Rift, che ricordiamo essere previsto per il prossimo 28 marzo per coloro che hanno avuto la fortuna di preordinare in tempo il visore di Palmer Luckey.

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