Nintendo, ecco come è stato realizzato il falso controller della console NX

26 marzo 2016 - Le immagini che vi avevamo proposto, come giustamente ipotizzato, si sono rivelate dei falsi neanche troppo ben fatti e ora l'autore del leak ha diffuso un lungo video in cui spiega come ha realizzato il finto controller.

Ora chi era impazzito davanti all'idea che Nintendo potesse realizzare un controller così brutto può tirare un sospiro di sollievo, almeno fino a quando l'azienda annuncerà ufficialmente la nuova console.

24 marzo 2016 - Un leak in arrivo da Reddit mostrerebbe quello che sembra essere il controller della misteriosa nuova console di casa Nintendo, la NX non ancora ufficialmente presentata dall’azienda. Le probabilità che si tratti di un fake sono alte, anche se il curioso dispositivo sembra in linea col brevetto depositato da Nintendo lo scorso giugno.

Inutile dire che il design non proprio accattivante ha provocato non pochi deliri tra gli utenti, tra chi si sta affannando a decretare la morte di Nintendo nel caso in cui questo fosse davvero il controller della nuova console e chi grida al fake, sostenendo che si tratti di un dispositivo realizzato con una stampante 3D e neanche rifinito bene.

Il leak è simile a quello di pochi giorni fa - bianco e con un’immagine sulla parte superiore chiaramente photoshoppata - che aveva spinto Nintendo a rilasciare un secco “Nintendo non commenta rumor o speculazioni”.

É strano, però, che Nintendo possa rilasciare un controller così poco fisico e, all’apparenza, anche poco pratico ed ergonomico da utilizzare. Confrontando i precedenti controller di casa Nintendo, questo misterioso dispositivo non sembra affatto in linea con lo stile adottato dall’azienda nipponica negli ultimi anni.

L’attesa, comunque, non sarà ancora molto lunga: se è vero che Nintendo non commenterà il leak, è molto probabile che l’azienda svelerà la nuova console durante all’E3 di Los Angeles il prossimo giugno.

controller-nintendo-nx-leak-02.jpg

Foto | Reddit

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: