Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: il prigioniero col piccone

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

question-mark-cercagioco

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di un lettore anonimo, che ci chiede aiuto per trovare un gioco dove compariva un omino dotato di piccone. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

"Sto impazzando, ho 46 anni e non riesco a scrollarmi di torno un gioco che negli anni '80 si giocava in un bar del mio paesino. Il gioco lo ricordo benissimo da quante 100 lire ho buttato dentro, ma il nome no. AIUTO! Era un gioco a scorrimento laterale composto da tre finestre. Interprete: "un prigioniero oppure un ometto” (non ricordo) con un piccolo piccone. Cattivi: 3 guardie con pistole. L'azione era liberare un altro personaggio (ma non sono sicura). In più c’era un baco nel software: se arrivava un guardiano da sinistra o destra e tu eri vicino al cambio schermo, saltando da uno ad un altro la guardia non ti prendeva. Buona giornata!"

A corredo stavolta abbiamo anche un'immagine, inviataci per mostrare una delle fasi di gioco:

cercagioco.jpg

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: