Toby: The Secret Mine - la versione iOS si lancia in foto e video

I publisher di Headup Games tornano a tuffarsi nel pescoso oceano delle app videoludiche per iPhone, iPad e iPod Touch annunciando l'approdo imminente su sistemi iOS di Toby: The Secret Mine, un platform realizzato dallo sviluppatore ceco Lukas Navratil traendo ispirazione da titoli come Limbo, Nihilumbra, Badland e Type Rider.

Il protagonista di quest'insolita avventura dalle meccaniche di gioco fortemente incentrate sulla fisica è il piccolo Toby, un coraggioso frugoletto costretto a fare appello a tutte le sue forze per addentrarsi all'interno di un foresta incantata nella speranza, così facendo, di scoprire chi o cosa si nasconde dietro alla scomparsa della maggior parte degli abitanti del suo villaggio natale.

In maniera del tutto analoga alla versione disponibile su PC dallo scorso mese di ottobre, le dinamiche di gameplay che sperimenteremo su sistemi iOS saranno incentrate sullo studio accurato del paesaggio, del pattern di movimento dei nemici e delle azioni da compiere per superare indenni i numerosi ostacoli disseminati per l'ambientazione tra tagliole rotanti, voragini con pali affilati come rasoi e trappole a scatto d'ogni sorta.

Toby: The Secret Mine sbarcherà su App Store a metà aprile. Date un'occhiata al video di presentazione confezionato da Lukas Navratil per farvi un'idea più compiuta delle meccaniche di gioco che sperimenteremo a breve attraverso lo schermo touch del nostro fedele tablet o smartphone con la mela morsicata.

  • shares
  • Mail