The Last Guardian cancellato, arriva la smentita: novità all’E3 2014?

Sony conferma The Last Guardian, nonostante un report di queste ore. Novità in arrivo dall’E3?

The Last Guardian: galleria immagini

Quella di The Last Guardian è una vera e propria storia infinita, che nelle ultime ore ha visto un incredibile colpo di scena per chi aspetta con ansia la prossima fatica di Team Ico. Un report di IGN ha citato infatti quelle che sarebbero fonti interne a Sony, secondo le quali il progetto è stato cancellato.

Su Internet si è scatenato il panico, fino a quando Scott Rohde, capo di PlayStation Software Product Development per Sony Worldwide Studios America, ha risposto tramite Twitter facendosi una bella risata:

The Last Guardian: galleria immagini
Guarda la galleria: The Last Guardian

Una smentita a tutti gli effetti dunque, che lascia un barlume di speranza per avere maggiori informazioni su The Last Guardian nel corso dell’ormai imminente E3 2014, anche se non ci sorprenderebbe il contrario. Tra le varie reazioni alla notizia pubblicata da IGN, segnaliamo anche quella di Neil Druckman, Creative Director di Naughty Dog che è andato anche oltre la risata di Rohde, con toni decisamente polemici nei confronti delle notizie basate su “fonti interne”:

Leggi: The Last Guardian riprogettato su PlayStation 4

Ti potrebbe interessare
Splinter Cell al cinema? Ubisoft sta valutando
Curiosità Varie

Splinter Cell al cinema? Ubisoft sta valutando

Stando a quanto riportato da Deadline Hollywood, Ubisoft sarebbe entrata in contatto con diverse case di produzione per valutare una possibile trasposizione cinematografica dell’universo di spie, intrighi geopolitici e gadget high-tech di Splinter Cell. Il magazine menziona sia Warner Bros che Paramount Pictures come possibili candidati e fa notare che l’ultima è già al lavoro

Super Smash Bros. Brawl batte Bad Company in UK
Action Guida Picchiaduro

Super Smash Bros. Brawl batte Bad Company in UK

Super Smash Bros Brawl è stato il gioco più venduto nel Regno Unito, uno dei punti di riferimento del mercato europeo, nella settimana conclusasi il 28 giugno, battendo Battlefield: Bad Company, entrambi nella settimana di debutto. Secondo i dati forniti da Chart-Track, quest’anno si tratta del quarto titolo Nintendo a guadagnare la prima posizione della

Microsoft ufficializza la fine dell’HD-DVD
Brevi Xbox 360

Microsoft ufficializza la fine dell’HD-DVD

Come già ampiamente anticipato, HD-DVD è arrivato al capolinea. L’ufficialità da parte di Microsoft, che ha seguito l’annuncio del produttore Toshiba, è però arrivata solo da poche ore. Ricordiamo che gli ultimi lettori HD-DVD già presenti nei magazzini continueranno ad essere venduti e supportati con la garanzia, ma scompariranno del tutto dal mercato entro l’anno.

I pirati dei caraibi su Xbox 360
Action Pc Ps3

I pirati dei caraibi su Xbox 360

Mi sembrava interessante pubblicare alcune immagini di I Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo soprattutto perchè i film non mi dispiacciono affatto, e gli screenshot non sono affatto male. Ricordiamo che il gioco esce a maggio in versione Pc, Ps3, Xbox 360 e Wii. Gli screenshot provengono dalla versione Xbox 360.

Dalle ceneri di Clover: Seeds
Senza categoria

Dalle ceneri di Clover: Seeds

Nuova software house per gli ex-dipendenti di Clover Studio, società dalla breve vita che ci ha regalato Okami, Viewtiful Joe 2 e God Hand. Sono nella squadra Atsushi Inaba, Hideki Kamiya e Shinji Mikami, le menti creative dietro ad alcuni dei migliori giochi Capcom degli ultimi anni (Devil May[…]