Sony, i guadagni del PlayStation Network superano quelli di tutta Nintendo

Nell'ultimo anno fiscale il PlayStation Network ha fatto guadagnare a Sony più di quanto abbia guadagnato l'intera Nintendo nello stesso periodo.
Nell'ultimo anno fiscale il PlayStation Network ha fatto guadagnare a Sony più di quanto abbia guadagnato l'intera Nintendo nello stesso periodo.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/414211/playstation-4-a-quota-40-milioni-di-unita-spedite”][/related]

Sony continua a dominare incontrastata il mercato delle console. Il report dell’ultimo trimestre ha confermato che il numero delle PlayStation 4 spedite ha toccato quota 40 milioni di unità, ma un dato interessante emerso dal report è che il PlayStation Network ha generato nell’ultimo anno fiscale qualcosa come 4,9 miliardi di dollari.

Una cifra impressionante, specie se paragonata all’intera azienda Nintendo, che nello stesso periodo ha guadagnato 4,66 miliardi di dollari. Sì, il solo store virtuale di Sony ha fatto guadagnare all’azienda più di tutti gli incassi generati da Nintendo, che continua a non navigare in buone acque.

La console Wii U di Nintendo non è mai riuscita a decollare del tutto, o meglio non è mai riuscita a stare al passo con la concorrenza, complice anche la diversa natura della console rispetto a PlayStation 4 e Xbox One. Nintendo, secondo gli ultimi dati, dal momento del lancio di Wii U ad oggi avrebbe spedito 12,98 milioni di console.

Siamo davvero curiosi di scoprire se e come la nuova e misteriosa console Nintendo NX, pronta per essere svelata in autunno e lanciata sul mercato nel marzo 2017, riuscirà a dare una scossa a una situazione in stallo ormai da mesi.

Via | DT

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti