Nintendo ci riproverà col cinema “nel prossimo futuro”

Tatsumi Kimishima conferma che nel futuro di Nintendo ci saranno film tratti da alcuni dei videogiochi più famosi dell’azienda.
Tatsumi Kimishima conferma che nel futuro di Nintendo ci saranno film tratti da alcuni dei videogiochi più famosi dell’azienda.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/403372/nintendo-non-esclude-nuovi-film-basati-sui-propri-giochi”][/related]

Nel futuro di Nintendo potrebbe esserci anche il cinema. Dopo il non riuscitissimo esperimento del 1993 con Super Mario Bros, l’azienda giapponese sembra intenzionata a riprovarci, complici anche gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni dai film tratti dai videogiochi. A confermare queste intenzioni ci ha pensato il CEO Tatsumi Kimishima, secondo il quale Nintendo rilascerà dei lungometraggi nel prossimo futuro.

Per “prossimo futuro” si intendono i prossimi cinque anni. Al momento non è chiaro quale franchise dell’azienda troverà nuova vita al cinema, ma quello che sappiamo è che è molto probabile che non si tratterà di pellicole live-action, ma di film animati al pari di Angry Birds di prossima uscita.

L’azienda non farà tutto da sola, ma avvierà partnership con compagnie cinematografiche per la distribuzione mondiale.

Via | TNW

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti