Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: la logica

question-mark-cercagioco

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Paola, che ci chiede aiuto per trovare un gioco che faceva della logica uno dei suoi componenti principali. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

"Mi appello all'iniziativa CercaGioco, se ancora in auge e se ancora battuta dai trentenni nostalgici, per riesumare il nome di un gioco ormai preistorico (da leggersi "con più di vent'anni"). Si trattava di un giochino di logica, a difficoltà progressiva, in cui venivano proposti per ogni livello una serie di elementi da collocare nell'unica sequenza di soluzione. Il livello poteva per esempio richiedere di portare una palla da un punto A a un punto B, e tra gli elementi a disposizione ritrovarsi un gatto, un acquario con il pesce, una carrucola, un'altra palla, eccetera. Azzeccare l'ordine giusto "il gatto vicino alla palla, che con una zampata fa cadere sula leva, che aziona la carrucola, che solleva l'oggetto x... fino a spostare l'oggetto d'interesse al punto di arrivo" permetteva di risolvere la questione. Qualcuno che ha più memoria di me ci si è mai imbattuto? Grazie mille :)"

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all'interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all'indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l'aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l'avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: